33.6 C
Campobasso
sabato, Giugno 29, 2024

Calcio, Lega Pro: Campobasso su Murano. Isernia resta anche Bainotto.

SportCalcio, Lega Pro: Campobasso su Murano. Isernia resta anche Bainotto.

Calcio mercato nel vivo, trattative al centro delle giornate del direttore sportivo Filipponi tra nuovi ingaggi e conferme della passata stagione. Inoltrata, da parte della società rossoblù, un’ottima offerta all’attaccante Jacopo Murano, sicuramente uno dei big di Lega Pro. Il giocatore classe 91, è reduce da una stagione strepitosa con la maglia del Picerno, dove ha collezionato 19 marcature su 33 gare giocate. Murano, ricordiamo già con la maglia del Campobasso nella stagione 2009/2010, è il colpo da novanta che sogna la società. Sul giocatore, ovviamente, ci sono le attenzioni di tanti club di terza serie, la trattativa non è semplice ma ribadiamo che la proposta fatta dalla società americana è assolutamente di prima fascia. Altro nome è quello del centrocampista classe 2004 Alessandro Pellitteri, reduce da una buona stagione con la maglia dell’Alessandria, dove ha collezionato 22 presenze. Un ragazzo di prospettiva che rientra anche nel discorso minutaggio dei giovani per accedere ai fondi messi a disposizione dalla Lega Pro. Abbiamo detto a più riprese degli uomini richiesti da Braglia (Bernardotto, Pane, Tito e Mastalli), tiene banco anche il discorso relativo alla conferma dei giocatori della passata stagione. Conferma per Maldonado che sarà per un altro anno il fulcro del gioco dei lupi, in odore di conferma anche il difensore Bonacchi, i giovani Esposito e Parisi e l’attaccante Di Nardo. Per Parisi si sta lavorando alla conferma del prestito dal Benevento, stesso discorso per Esposito. Bonacchi ad oggi è il difensore più vicino alla conferma, Di Filippo sembra vicino all’Avezzano, a questo punto difficile anche la conferma del capitano Nonni.

Il Consiglio federale della Figc, in programma giovedì alle 11.00, provvederà all’inserimento del Milan under 23 all’interno degli organici di Lega Pro. Fatto questo passaggio il numero di 60 squadre sarà completo. A quel punto nel pomeriggio di giovedì, o al massimo venerdì la Lega Pro ufficializzerà la composizione dei tre gironi. Sembra tutto abbastanza definito, con il Campobasso ormai ad un passo dal girone B, da valutare solo la collocazione delle tre squadre under 23 di serie A (Milan, Juventus e Atalanta) che dovranno, per regolamento, giocare in tre gironi differenti.

In serie D, dopo il sì di Cascio, è arrivata la seconda conferma per il Città di Isernia San Leucio. Si tratta di Thomas Bainotto, attaccante classe 2002 che lo scorso anno con i suoi 24 gol è stato un punto di riferimento importante per la formazione di Farrocco. Continua così a prendere forma il nuovo scacchiere biancoceleste che andrà ad affrontare il campionato di quarta serie. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità dal mercato.

A Termoli la società continua a lavorare per mettere a disposizione di Carnevale una rosa di buona qualità. Si è partiti dalle conferme dei giocatori che hanno costituito l’ossatura giallorossa. Da Sicignano a Caiazza passando per Hernandez e Colarelli. Ovviamente nelle prossime settimane ci saranno nuovi acquisti per rendere le basi della squadra più solide.

Ultime Notizie