9.3 C
Campobasso
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Laboratorio Progressista : La Sinistra molisana batta un colpo

QDLaboratorio Progressista : La Sinistra molisana batta un colpo

Laboratorio Progressista, movimento senza tessere di partito che fa riferimento ai valori della sinistra storica italiana, nel condividere le posizioni politiche del segretario regionale di Rifondazione Comunista Italo Di Sabato, chiama all’appello gli uomini e le donne di sinistra per ricompattare la sinistra molisana che sia interprete della volontà di rinnovamento e che ponga come tema centrale per il Molise il lavoro, le politiche giovanili, l’istruzione, l’ambiente, la sanità pubblica ed un welfare attento alle esigenze delle fasce sociali più deboli.

I partiti nascono e muoiono gli ideali ed i valori restano  continueranno a camminare sulle gambe di  uomini e donne che formeranno nuove aggregazioni, nuovi movimenti o partiti, per troppo tempo uomini e donne di sinistra hanno scelto di disinteressarsi della politica e del destino del Molise delegando a partiti e uomini  più attenti agli interessi personali che a quelli della comunità. E’ singolare che consiglieri regionali sgomitano per essere sui giornali pronti a dire la loro in ogni occasione ma come decadono dall’incarico per incanto scompaiono, politicanti a gettone, paladini dei diritti quando vengono eletti ma cittadini distratti quando non hanno compensi.

In tutto questo trovano spazio e raccolgono consenso elettorale sigle che non hanno come riferimento i valori di sinistra, di centro o di destra ma utilizzando un brand (un marchio, una marca, chi non ricorda quello di una bionda che promuovendo una nota birra, diceva: “chiamami…sarò la tua birra”) attraggono voti anche se inesorabilmente sono destinati a finire; in questi giorni con l’aiuto di menti raffinate assistiamo al declino dell’IDV nata con il brand “Di Pietro mani pulite”, pronti a raccogliere voti i nuovi arrivi con  il brand “Grillo” abile comunicatore   e grande capo del M5S con la regia di  esperti della comunicazione come Casaleggio, ed ancora Renzi Sindaco di Firenze che ha un gran successo grazie a  Giorgio Gori creatore di format televisivi popolari,  il più grande di tutti, il gran maestro, non dimentichiamolo mai,  l’Onorevole Silvio Berlusconi, eletto nelle liste molisane alle ultime consultazioni  è riuscito a governare per dieci lunghi anni ed ha contribuito pesantemente al dissesto del paese che stiamo vivendo. Occorre recuperare il senso di appartenenza ad una comunità ed essere parte attiva del nostro destino ripartendo dagli ideali ed i valori della sinistra, per costruire un’alternativa credibile unitamente a movimenti associazioni, donne ed uomini che vorranno condividere un percorso di rinnovamento, occorre che ognuno di noi dia la propria disponibilità in questo percorso, per sconfiggere il bipolarismo degli affari e  creare  un soggetto politico alternativo al Governo di centro destra nella convinzione che il centro sinistra delle sigle ed “autoreferenziale” non sia più praticabile.

 

Ultime Notizie