In programa iniziative di cultura e formazione durante tutto l’anno. La conferenza stampa si è tenuta in Provincia a Campobasso.
Dopo aver mosso con successo i primi passi, il Forum dei giovani della provincia di Campobasso prosegue le sue attività anche nel 2013 con una serie di iniziative che abbracceranno i temi del lavoro, del sociale, del turismo, dell’Europa della cultura e dello sport. Sei gli appuntamenti in programma per il nuovo anno a partire da febbraio con un concorso fotografico sul tema dell’incontro tra giovani e adulti.
A marzo è in programma la Giornata della mobilità internazionale giovanile nei locali della ex Gil, dove Campobasso diventerà un punto di riferimento per le nuove opportunità di lavoro e formazione. Altri eventi sono previsti inoltre a maggio, giugno, settembre e dicembre con manifestazioni culturali, il concorso artistico Meraviglia molisana, una raccolta fondi e la giornata sportiva e solidale.
Il calendario di eventi è stato illustrato oggi durante un incontro con i giornalisti nella sede della Provincia di Campobasso. Hanno partecipato i rappresentanti del Forum, il presidente Pierluigi Maiole, e l’assessore alle Politiche giovanili Salvatore Micone.