L’impegno dell’amministrazione comunale di Termoli è stato orientato a non lasciare a piedi i cittadini che prendono l’autobus in nessuna zona della città.
I tagli al trasporto locale sono stati però obbligati come spiegato dal vicesindaco Vincenzo Ferrazzano e gli attuali 800mila km di trasporto pubblico urbano ora verranno ridotti a poco più di 640mila.
Si tratta di una riduzione del 20% rispetto ai collegamenti esistenti. “Cercheremo di arrecare disagi minimi” ha assicurato Ferrazzano.
In sostanza ci saranno qualche soppressione, modifiche ai percorsi e un piano provvisorio approvato dalla Giunta e in vigore da lunedì 20 maggio per assicurare i collegamenti ora che è scaduto il contratto.
Le novità sono state illustrate insieme al dirigente del settore Russi e dal responsabile della società di trasporti Gtm, Sandro De Rosa.
I nuovi orari e le modifiche sono disponibili anche sul sito internet del Comune.
Non mancheranno conseguenze a livello occupazionale. Almeno sei o sette lavoratori andranno in mobilità in attesa di azioni da mettere in campo tra Comune e Regione per eventuali ammortizzatori sociali.