In attesa della proclamazione degli eletti, prevista per le prossime pre, il primo cittadino ha già in mente la composizione del suo esecutivo.
Proclamato il sindaco di Isernia, si attende, per i prossimi giorni, la proclamazione dei 32 consiglieri comunali eletti. Si sta effettuando il conteggio corretto delle preferenze e già c’è qualche novità, come quella dell’Udeur, con l’ingresso di Ida Sassi al posto di Remo Castiello.
Intanto Brasiello butta acqua sul fuoco e chiarisce che ancora non è stata presa alcuna decisione per la nuova giunta.
Ma nonostante la cortina fumogena diplomaticamente stesa dal nuovo sindaco, le indiscrezioni corrono e vedrebbero l’organigramma che premia i più votati di ogni lista come il più funzionale: due posti a Isernia di tutti, con Roberto Di Baggio e Maria Teresa D’Achille, due al Pd, con Luciano Sposato e Marco Amendola. Un posto a testa alle altre quattrop liste, con Cosmo Galasso, per l’Udeur, Domenico Di Baggio per l’Udc, Franco Capone per Uniti per Isernia e Bice Antonelli per Sel-Socialisti. Un totale di otto persone. Una di loro dovrebbe andare alla presidenza del consiglio, Ne resterebbero sette che formeranno la nuova giunta.