1.1 C
Campobasso
domenica, Dicembre 22, 2024

Termoli, scatta l’operazione “mare sicuro”

QDTermoli, scatta l'operazione “mare sicuro”
A disposizione c’è il numero blu “1530” per le emergenze in mare. La giunta regionale ha approvato anche il nuovo programma di promozione del turismo.

Conto alla rovescia per l’arrivo dell’estate e scatta anche l’operazione “mare sicuro” a Termoli. La Guardia costiera sarà impegnata fino a tutto agosto per una serie di servizi a tutela di cittadini, turisti e della nostra costa. Il litorale molisano sarà pattugliato da squadre a terra e motovedette in acqua.

L’obiettivo è garantire il rispetto della zona di mare riservata ai bagnanti, ma anche di controllare l’applicazione di tutte le norme di sicurezza in acqua. Gli uomini della Capitaneria di Porto si occuperanno, inoltre, di tutela dell’ambiente con verifiche sull’area protetta delle isole Tremiti. A disposizione c’è il numero blu “1530” per le emergenze in mare. È attivo tutto il giorno. I

ntanto, il bel tempo faciliterà sicuramente l’arrivo in massa dei turisti durante il prossimo weekend d’estate. La speranza degli operatori del settore è di mettere da parte la difficile stagione 2012 e recuperare quote di mercato. E proprio dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore Scarabeo, arriva la notizia dell’approvazione del Programma 2013 di promozione del turismo.

I fondi a disposizione non sono molti: 230 mila euro, ma serviranno a promuovere il turismo scolastico e sociale, con 130 mila euro. Ventimila euro sono stati destinati, invece, alle manifestazioni storiche e culturali della regione. Altri 60 mila copriranno le spese per eventi in programma sul territorio, mentre gli ultimi 20 mila andranno a progetti speciali.

 

 

Ultime Notizie