22 C
Campobasso
domenica, Settembre 8, 2024

“Basta sprechi di Stato”, la protesta di ‘Fare per fermare il declino’

QD“Basta sprechi di Stato”, la protesta di 'Fare per fermare il declino'

Attivata una campagna di volantinaggio in tutta Italia. A Campobasso è stata scelta la sede dell’Agenzia delle entrate.

Una campagna di volantinaggio per dire basta aglisprechi di stato e basta alle tasse per pagarli. L’iniziativa, partita in tutta Italia, è promossa da Fare per fermare il declino, movimento presieduto dall’economista Michele Boldrin, dopo la parentesi, finita male, di Oscar Giannino. Il coordinamento del Molise ha scelto per il volantinaggio la sede di Campobasso dell’Agenzia delle Entrate. “Perchè il 16 del mese è un giorno di pagamenti per gli utenti – ha detto il coordinatore del Movimento in Molise, Emiliano Roccoe noi ogni 16 del mese, escluso agosto, faremo iniziative simili in tutta Italia”.

I cittadini italiani subiscono gli effetti finali di questo sistema malato – ha aggiunto Rocco – in termini di bassi livelli di servizio e di insostenibile pressione fiscale”. Per Fare per fermare il declino, “è tempo di guardare agli sprechi di Stato come a uno dei principali problemi di questo paese”. Emiliano Rocco già dalle otto di questa mattina era davanti agli uffici dell’Agenzia delle entrate di Campobasso. Una fila di persone attendeva l’apertura degli sportelli. Tutti con carte e ricevute in mano, pronti a pagare per debiti, tasse o scadenze. L’esponente di Fare per fermare il declino ha consegnato dei volantini a tutti, spiegando le ragioni alla base dell’iniziativa.

Dietro un’ambulanza che non arriva, a un’impresa o a un professionista che non vengono pagati dall’amministrazione pubblica, a un edificio scolastico che cade a pezzi, a un Canadair che non si alza per spegnere un incendio – ha aggiunto il coordinatore regionale del Movimento – c’è quasi sempre un utilizzo improprio di fondi pubblici. Piccoli grandi sprechi dello Stato nelle sue varie articolazioni, dalla Presidenza della Repubblica all’ultimo dei Comuni”.

Ultime Notizie