O Frattura incontra una delegazione dei lavoratori Ittierre entro domani, o sarà sit in davanti alla sede della Giunta regionale.
L’ultimatum arriva da Mario Scioli, dell’Ugl chimici/tessili, che sollecita un incontro con la Regione Molise per discutere della delicata questione della cassa integrazione straordinaria. La richiesta è quella di organizzare un incontro sulla richiesta della Cigs fatta dall’azienda che vede interessati quasi 600 dipendenti: 579 di Pettoranello, 19 dell’outlet di Roccaravindola.
Lo scopo è quello di tutelare nel migliore dei modi tutti i lavoratori Ittierre, evitando di mandare i dipendenti in cassa a zero ore. In seguito all’assemblea tenutasi con i lavoratori nella giornata di ieri, è infatti emersa l’assoluta necessità di organizzare il vertice con la Regione entro e non oltre venerdì 10 gennaio, anche in considerazione del fatto che l’azienda ha espresso l’intenzione di partire già il 13 gennaio con la Cigs. La richiesta, dunque, giunge quasi come un ultimatum. Le maestranze, infatti, hanno minacciato una massiccia manifestazione sotto la sede della Giunta regionale nel caso in cui l’incontro non dovesse tenersi antro la data del dieci gennaio.