L’incubatoio informatico. Così si può etichettare il corso pomeridiano ‘Logicamente’ organizzato nell’ambito delle attività supplementari dalla Media Giovanni XXIII di Isernia.
La preside Rossella Simeone e la docente Antonella Cafiero hanno selezionato nelle classi prima e seconda i ragazzi con la più spiccata predilezione per matematica e informatica, dotandoli di i pad e facendo loro frequentare un corso pomeridiano di due ore. Lezioni aperte in cui si parla di bit, malware, software, hardware, programmazione e algoritmi.
Chiaramente si parte dai concetti elementari per stimolare la conoscenza. Non sono esclusi i contributi esterni, come quello organizzato con gli esperti di sicurezza informatica della ‘i-Forensics’ di Isernia che hanno incontrato i ragazzi di Logicamente per parlare proprio di sicurezza, virus informatici, malware e regole da usare sui Social Network.
Insomma, un esperimento didattico, quello di Logicamente che, ancora una volta, porta una scuola media isernina all’attenzione della cronaca positiva del capoluogo pentro.