I piccoli segnali di ripresa dopo la lunghissima crisi che ha colpito l’Italia si fanno sentire anche sulla vacanze. Quest’anno infatti il trend è in crescita e chi nel 2014, per una questione di portafoglio, ha trascorso le ferie a casa, quest’anno invece si è concesso almeno una settimana di svago e relax fuori dalla routine. A Termoli e Campomarino il mercato delle case vacanza ha sicuramente fatto registrare il segno più rispetto allo scorso anno, come spiegano dalle agenzie immobiliari.
A Termoli per un appartamento per le vacanze si spende dai 1500 ai 2000 euro per un mese e si può arrivare fino ai 4mila euro per i resindence sul lungomare. La richiesta comunque è variegata.
Agenzie a parte l’offerta corre veloce su internet e in tanti affittano appartamenti con annunci direttamente su siti dedicati o motori di ricerca. Anche a Campomarino il mese di agosto fa registrare il tutto esaurito, le richieste sono per almeno 15 giorni. E anche nei residence dove le prenotazioni sono arrivate già da gennaio e dove i prezzi sono più bassi rispetto a Termoli e oscillano tra i 1500 e i 3000 euro al mese, non si trova più nemmeno un posto letto.