
di Gianni Bruno
Viva soddisfazione espressa dal tecnico del Pescara Massimo Oddo, presente in mattinata a Campobasso presso gli studi del centro oculistico “Laurelli”. L’allenatore abruzzese, infatti, ha accompagnato la propria compagna che doveva subire un’operazione agli occhi condotta con grande maestria dal dottor Cristian Pollio, responsabile del progetto “Soccer Vision” che costituisce il primo studio italiano di balistica coadiuvato dal suo assistente, dottor Stefano Moffa. La compagna del tecnico biancazzurro doveva eliminare una miopia e un difetto di astigmatismo.
Il dottor Pollio ha instaurato una fattiva collaborazione con lo studio del dottor Laurelli partita nel 2004. Non è la prima volta, infatti, che operazioni svolte su personaggi di una certa fama vengono effettuate dal dottor Pollio nello studio campobassano. Non sarà l’ultima perchè anche nei prossimi giorni un altro personaggio di spicco del panorama calcistico nazionale sarà a Campobasso per sottoporsi ad un intervento che verrà realizzato dall’equipe del dottor Pollio presso lo studio “Laurelli”.
C’è stata anche la possibilità di intrattersi con Oddio, allenatore che lotta per accaparrarsi il migliore piazzamento in zona play off nel campionato di serie B. Il prossimo turno prevede il derby tutto abruzzese tra Pescara e Lanciano. Oddo ha ammesso che alla squadra di Maragliulo probabilmente non servirà nemmeno un pari. Le partite più difficili – così ha etichettato Oddo il prossimo derby d’Abruzzo. Staremo a vedere. A Pescara vogliono a tutti i costi la serie A sfiorata l’anno scorso nella finalissima contro il Bologna e giocata da ultima squadra avente diritto a partecipare ai play off. Quest’anno la musica sarà diversa per il Pescara: la posizione play off sarà più vantaggiosa; le possibilità di centrare una finale attraverso strade meno tortuose sarà più concreta. Il conto alla rovescia è partito ufficialmente. Alla fine del campionato altri duecentosettanta minuti.