Un impegno costante che si è consolidato nel tempo e negli anni è stato premiato da migliaia di presenze giunte anche da fuori regione. Un progetto lungimirante e dedicato anche alla riscoperta e alla valorizzazione del centro storico, cuore di una rappresentazione molto suggestiva e ispirata al senso e al messaggio della natività. Merito all’associazione culturale, artistica e ricreativa di Larino, per un presepe vivente giunto alla decima edizione. Il presidente, Giuseppe Petriella (nella foto) , ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: ”Dieci anni rappresentano un grande traguardo”.
Persone di ogni età, dai bambini ai loro nonni: oltre duecento volontari hanno animato numerose scene ricreate nella parte antica di Larino, a ridosso di via Cluenzio. Ambientazioni molto suggestive, gli antichi mestieri, profumi e luci per far compiere a tanti visitatori un magico salto nel passato rinnovando dei valori sempre attuali. Un percorso singolare, che si è snondato tra locali, cantine e case aperti per l’occasione fino alla grotta della natività.
La visita al presepe vivente di Larino è stata accompagnata dalla degustazione di prodotti tipici. In tanti sono rientrati nel centro frentano nel periodo delle feste e hanno apprezzato la manifestazione.