22 C
Campobasso
domenica, Settembre 8, 2024

Prestigioso riconoscimento alla Banca Popolare delle Province Molisane. Conferito all’istituto di credito il premio “Domenico Menichella”

AperturaPrestigioso riconoscimento alla Banca Popolare delle Province Molisane. Conferito all'istituto di credito il premio "Domenico Menichella"

Prestigioso riconoscimento per la Banca Popolare della Province Molisane. Assegnato all’istituto di credito molisano il premio “Donato Menichella”, storico direttore generale dell’IRI e Governatore della Banca d’Italia.

Altissimo riconoscimento per la Banca Popolare delle Province Molisane, insignita del prestigioso premio “Donato Menichella”, dedicato all’ex direttore generale dell’IRI e successivamente storico Governatore della Banca d’Italia. La cerimonia si è svolta nella meravigliosa cornice di “Villa Lubin” a Roma, un gioiello incastonato nel verde di Villa Borghese dove ha sede il CNEL. Proprio nell’aula magna del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro si sono succeduti gli interventi dei relatori tra cui Gennaro Baccile a cui è toccata la “laudatio”, l’attestato di lode, in favore dell’istituto molisano.

Il premio Menichella, destinato a valorizzare uomini, imprese e istituzioni che si distinguono nel campo dell’economia, è giunto a dieci anni esatti dalla costituzione della Banca Popolare delle Province Molisane; dieci anni dedicati con attenzione, profitto e lungimiranza al territorio molisano e, da qualche tempo, anche a quello abruzzese. In un periodo di crisi dei grandi istituti e di contrazione dell’economia, la banca molisana ha saputo creare opportunità di crescita, di investimento e risparmio svolgendo una funzione di volano per l’intera economia regionale.
A ritirare il premio per l’istituto molisano erano presenti a Roma il presidente Luigi Sansone e il Direttore generale, Pompeo Fanelli. Grandissima la soddisfazione espressa dai due manager.
Quella della Banca Popolare delle Province Molisane è una storia positiva che arriva dal Molise, un esempio di come sia possibile, mettendo in campo competenza, progettualità e risorse umane, creare opportunità di crescita generale e prospettive future per imprese, famiglie e giovani generazioni.

Ultime Notizie