11.3 C
Campobasso
lunedì, Gennaio 27, 2025

Incubatoio ex Gam. In 30 saranno riassunti da Amadori ma i tempi si allungano

AttualitàIncubatoio ex Gam. In 30 saranno riassunti da Amadori ma i tempi si allungano

Il bando del Programma per lo sviluppo rurale per il sostegno agli investimenti in immobilizzazioni materiali è stato pubblicato.

Ha una dotazione di 3 milioni e mezzo di euro e scade il 14 luglio.

Con questa misura si punta ad aiutare l’investimento del gruppo Amadori per ristrutturare l’incubatoio di Bojano.
Intanto, l’azienda di Cesena ha contattato gli operai che lavoravano nell’impianto; l’incontro, per un colloquio, martedì prossimo a Bojano.

Venerdì scorso c’è stata la riunione coi sindacati.

Qualcosa si muove, dunque, dopo mesi di silenzio e attesa: attesa che si chiudesse l’iter di trasferimento dei beni acquistati da Agricola Vicentina (Srl del gruppo Amadori) all’esito della procedura bandita dai curatori di Gam, Logint e Agria Holding. E attesa delle mosse del colosso romagnolo.
Nell’accordo siglato al ministero dello Sviluppo economico a fine febbraio (fra Regione, Ministero per lo sviluppo economico, azienda e sindacati) è previsto l’accesso ai fondi del programma di sviluppo rurale per i lavori all’impianto di incubazione delle uova, chiuso dal 1 gennaio scorso, e la firma di un contratto di sviluppo per la ristrutturazione dello stabilimento di Monteverde. Differenti i tempi previsti per la riattivazione: una decina di mesi, a partire dall’avvio dei lavori, per l’incubatoio; non meno di tre anni per il macello.
pi.sal.

Ultime Notizie