-1.9 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

‘Nokia 3310’ il nuovo brano di Ilario Palma a breve online su You Tube

Evidenza‘Nokia 3310’ il nuovo brano di Ilario Palma a breve online su You Tube

‘Nokia 3310’ – questo il nome del brano – affronta un argomento attuale ed un tema che accomuna molte persone: la nostalgia dei vecchi tempi e il rifiuto delle nuove tecnologie. Una canzone con influenze rap/trap, ma che suona come se fosse stata scritta negli anni ’80/90.

“Mi capita spesso di incontrare persone che vorrebbero tornare a vivere nel passato o che rifiutano tutto quello che abbiamo oggi – spiega Ilario Palma – Gli smartphone, i social, i lavori 2.0, troppo spesso si disprezzano perché non viene capito il loro reale potenziale. Un esempio lampante di rigetto all’innovazione, la guerra fatta dai tassisti nei confronti di Uber. Mentre all’estero il servizio è già attivo da tempo e dà lavoro a tantissime persone. ‘Nokia 3310’ ironizza su queste tematiche, cercando di immaginare un mondo in cui si ritorna a telefonare nella cabina telefonica o a citofonare gli amici piuttosto che mandare un messaggio su Whatsapp. Sai com’è facile oggi stupire le persone mostrando un telefono super innovativo che in realtà è un semplice Nokia 3310?”.

Un brano scritto da un “Millennial” per i “Millennials”, i nati tra gli anni ’80 e 2000 e cresciuti nell’era del pieno avvento digitale.

“Nel brano difendo la fetta di generazione che accetta queste tecnologie per usarle a proprio vantaggio, a discapito di coloro che vorrebbero tornare indietro” dice ancora Ilario Palma.

Ilario Palma, 26 anni, è un musicista laureato a Campobasso e a Londra che autoproduce i suoi lavori all’interno del suo studio di produzione ‘La Stanza Studios’. Il progetto musicale è nato nel Dicembre 2016 da un’idea di Ilario Palma e Antonio Vizzarri in qualità di videomaker.

“Io e Antonio siamo un team. Io produco le basi, lui produce i video. Siamo un’unica mente che lavora e collabora investendo il proprio tempo in un progetto comune. Oggi è dura emergere, ma il web aiuta tanto. O piaci o non piaci, non esistono mezze misure o raccomandazioni. E questo è un punto a favore delle nuove tecnologie, che se sfruttate con intelligenza possono portare a grandi risultati e soddisfazioni”, conclude Ilario Palma.

Nel video musicale sono presenti anche Veronica Ramacieri (Doika Fashion Creator) e Federica Sacchetti (LaSoappetti) – che hanno collaborato realizzando alcuni degli abiti indossati nelle varie scene – e Giuseppe Marrone, proprietario del Bar Time di Guardialfiera, che ha gentilmente messo a disposizione il suo locale per alcune scene presenti nel video musicale.

L’appuntamento è dunque per il 14 Luglio alle 16:00 qui: http://bit.ly/2vbMMEa

Ultime Notizie