È stato pubblicato, dal Comune di Campobasso, il bando per la realizzazione della nuova scuola di Contrada Mascione che prevede l’abbattimento del vecchio plesso e la costruzione di un nuovo edificio.
“Il bando per la costruzione della nuova scuola – ha detto il Sindaco, Antonio Battista – è un altro tassello che si aggiunge al lavoro che l’amministrazione di Palazzo San Giorgio sta portando avanti al fine di rinnovare il patrimonio edilizio scolastico, a seguito delle chiusure dei plessi ritenuti pericolosi. Da mesi lavoriamo incessantemente per dare risposte concrete alla cittadinanza. Abbiamo chiuso 18 scuole e ci siamo adoperati per avere una mappa che descriva in modo chiaro e preciso lo stato di salute degli istituti della città. È un lavoro che richiede risorse economiche e tante energie, ma ci siamo assunti delle responsabilità“.
Il bando pubblicato è la prova tangibile di quanto la sicurezza degli studenti sia in testa alla lista delle priorità del Comune, ha concluso Battista .