Dopo l’annuncio fatto nei giorni scorsi dall’assessore comunale alle Politiche Sociali, Pietro Paolo Di Perna, arriva anche l’avviso pubblico per la selezione di dieci figure professionali qualificate che si trovino in una situazione di indigenza.
Per un anno lavoreranno presso il comune di Isernia impegnate in diverse attività. Un’iniziativa volta a sostenere in modo concreto chi è disoccupato e inoccupato ed ha un Isee non elevato. L’avviso pubblico è stato pubblicato dal dirigente del secondo settore.
I profili richiesti sono quelli di un traduttore, per l’Ufficio Politiche Pubbliche, per la comprensione, redazione di documenti in lingua inglese; due archivisti, catalogatori per l’Archivio storico comunale e per la Biblioteca; quattro operai edili, per l’Ufficio Patrimonio e per la squadra manutenzione; un elettricista per la squadra manutenzione e due geometri per l’Ufficio Tecnico Comunale.
I destinatari verranno inseriti per un periodo di dodici mesi presso i diversi settori della struttura comunale, secondo la loro attitudine e le necessità dell’ente. Ai borsisti verrà erogato un contributo mensile, posticipato, lordo di 487,50 euro, a fronte di un impegno richiesto di 18 ore settimanali, si legge nel bando in cui viene specificato anche che l’importo complessivo di 58.500 euro è stato individuato nei fondi del Bilancio comunale. Tra i requisiti richiesti la residenza a Isernia da almeno un anno e l’Isee del nucleo familiare non superiore a 10mila euro.
La domanda – si legge nell’avviso – dovrà essere necessariamente redatta utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune. Alla domanda va allegata la documentazione comprovante il possesso dei titoli richiesti per ciascun profilo. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del prossimo 31 gennaio 2019. Subito dopo si procederà con la graduatoria. A parità di punteggio sarà preso in considerazione il candidato più giovane