1.1 C
Campobasso
domenica, Dicembre 22, 2024

Inquinamento a Venafro, divieto di transito per i Tir

AttualitàInquinamento a Venafro, divieto di transito per i Tir

Altri sei mesi di stop al transito di mezzi pesanti nel centro di Venafro per fare fronte ai problemi legati all’inquinamento. Lo ha disposto con proprio decreto il presidente della Regione Molise Donato Toma. Il provvedimento prevede per un periodo di sei mesi, limitazioni al transito dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 6,5 tonnellate.

«Tale periodo – si legge nel decreto – è ritenuto adeguato per valutare i primi risultati derivanti dalle attività di monitoraggio previste nel Priamo il piano di tutela ambientale regionale».

Pertanto in corrispondenza dell’intersezione tra la SS 85 e la SS 6 dir. (il quadrivio via Colonia Giulia, Corso Campano, nel centro abitato di Venafro), è prevista l’istituzione del transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 6,5 t in ingresso in Molise dalla SS 6  ad eccezione degli autobus di linea. Il percorso alternativo per i mezzi pesanti è il seguente:

obbligo di svolta a destra ed instradamento lungo la SS 85, in direzione Sesto Campano;

percorrenza della SS 85 fino alla tangenziale in direzione Isernia, Campobasso, Castel di Sangro;

percorrenza della SS 85 ed istradamento sulla SS 85 sempre in direzione Isernia, Campobasso, Castel di Sangro

In corrispondenza dell’intersezione tra la SS 85 e la SS 6 dir (sempre il quadrivio via Colonia Giulia, corso Campano nel centro abitato di Venafro) è prevista l’istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli di massa a pieno carico, superiore a 6,5 t, provenienti dalla direzione Napoli/Sesto Campano, in transito su Corso Campano, sempre ad eccezione degli autobus di linea.

Ultime Notizie