Nella giornata in cui il Molise entra in zona rossa, il bollettino quotidiano dell’Asrem riporta dati meno preoccupanti, rispetto agli ultimi giorni. Intanto c’è la buona notizia che riguarda i decessi: nessuna vittima, dopo l’escalation di morti riconducibili al Covid. Sono 7 i ricoveri, di cui 5 in Malattie infettive, uno in Terapia sub intensiva del Cardarelli, uno in Intensiva del Neuromed. 5 i pazienti trasferiti all’interno delle strutture sanitarie molisane, mentre un altro paziente è stato trasferito, con un elicottero dell’Aeronautica Militare dall’ospedale Cardarelli al Covid hub di Casalpalocco, a Roma.
Anche il numero dei positivi è in calo: 64 su 767 tamponi processati, con il tasso di positività che si attesta sull’8%.
Solo Termoli registra un numero ancora elevato, nonostante sia zona rossa: 20 positivi. Negli altri comuni interessati dal Covid numeri che vanno da uno a quattro casi. A Campobasso 4 nuovi positivi. E poi ci sono 75 guariti, dei quali 14 a Termoli, 6 nel capoluogo di regione. Si allenta la pressione sul Cardarelli, dove attualmente i ricoverati sono 80 di cui 66 in Malattie infettive e 14 in Terapia intensiva. 15 i pazienti ricoverati al San Timoteo di Termoli, 11 al Gemelli Molise e 3 al Neuromed. Gli attualmente positivi sono 1766, 349 le vittime, dall’inizio della pandemia, mentre le persone guarite, in totale sono 8438.