21.6 C
Campobasso
sabato, Settembre 21, 2024

Lavori su Corso Bucci a Campobasso iniziati e al momento fermi, commercianti chiedono chiarezza al Comune

AttualitàLavori su Corso Bucci a Campobasso iniziati e al momento fermi, commercianti chiedono chiarezza al Comune

Corso Bucci, Campobasso. Il largo marciapiedi, ai cui lati ci sono negozi, va rimesso a nuovo. Era evidente da tempo. Avvallamenti, buche, mattonelle sconnesse. Insomma, un percorso anche pericoloso. Lavori quindi previsti, assegnati e partiti agli inizi di settembre, all’altezza del Convitto Mario Pagano per arrivare sino alla fontana in fondo. Poco più di 200mila euro la spesa. Consegna prevista il 16 novembre.
“La ditta – ci dicono dal comitato costituito dai commercianti della zona, almeno una trentina – ha cominciato a lavorare, ma tempo dieci giorni e gli operai si sono fermati. Hanno smantellato un pezzo di strada e poi sono andati via. Per via informale ci è stato detto che attendono materiali, ma per parlare occorrono certezze. Le perplessità – ci raccontano ancora – le abbiamo avute già nei primi giorni di lavori. Anche il cantiere non ci pare in sicurezza. Chiediamo risposte a chi è preposto al controllo”
Per i titolari del chioschetto e del bar, nei 50 metri di lavori iniziati e fermi, una situazione di disagio. Denunciano perdite e ci raccontano di aver dovuto provvedere anche a togliere dalla strada cartelli e altro quando c’è stato maltempo.
Insomma, una situazione che li preoccupa anche in vista del Natale, se la situazione di stallo perdura e i lavori non saranno ultimanti entro la metà di novembre, come previsto.

Ultime Notizie