Ieri pomeriggio Daniele Saia, Sindaco di Agnone, Felice Ianiro, Sindaco di Frosolone, e Alfredo Ricci, Presidente della Provincia di Isernia, hanno incontrato Donato Toma, Presidente della Regione Molise, insieme ad alcuni suoi Assessori e Consiglieri per discutere in merito al completamento della Fresilia.
Riguardo l’ultimazione dei lavori sull’arteria che collegherà diverse zone interne della regione, l’intento è quello di rimuovere il relativo finanziamento proveniente dai fondi europei per dirottarlo altrove e, successivamente, rifinanziare l’opera attraverso mutuo regionale.
A spiegare le ragioni di tale scelta è stato il primo cittadino Saia in una nota sui social: “Dalla riunione avuta riguardo la Fresilia è emersa la volontà da parte dell’Ente regionale di rimuovere il finanziamento FSC relativo all’opera per poi rifinanziare i lavori attraverso fondi provenienti da un mutuo regionale. La Regione Molise, nel proseguire con l’iter progettuale, lavorerà anche nell’ottica di rimuovere i vincoli paesaggistici che interessano le zone coinvolte dai lavori.