1.9 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Stefano Petracca (Responsible Capital), al vertice di Gemelli Molise. “Puntiamo a realizzare una struttura a servizio del Centro – Sud”

AperturaStefano Petracca (Responsible Capital), al vertice di Gemelli Molise. "Puntiamo a realizzare una struttura a servizio del Centro - Sud"

Il Gemelli Molise gira pagina. Si è presentata questa mattina la nuova proprietà che fa capo al fondo svizzero Responsible Capital fondato dal Stefano Petracca che assume anche la presidenza del nuovo Consiglio di amministrazione della struttura. Confermata nel ruolo di amministratrice delegata Celeste Condorelli. Confermato al momento anche il rappresentante della Regione Molise, l’avvocato Nicola Lucarelli. Entrano invece nel nuovo organo che guiderà il Gemelli Molise l’avvocato svizzero Patrick Rutishauser e il medico Maurizio Pannunzio, entrambi di Responsigle Capital. Insieme a loro i docenti universitarii Thomas Szucs, Gaetano Paludetti, e Rocco Bellantone.

L’operazione che ha portato all’acquisizione del 90% delle quote del Gemelli Molise dalla Fondazione Policlinico Gemelli di Roma vale oltre 30 milioni di euro. Nei programmi della nuova proprietà c’è un piano industriale che punta a uno sviluppo dell’intero comparto sanitario per il centro sud. Il Molise e la città di Campobasso rappresentano il baricentro del nostro investimento ha detto Petracca. “Puntiamo sul Molise e investiamo nel Gemelli con l’intento di promuovere quella che è già una eccellenza.

Da Petracca sono arrivate anche parole rassicuranti per i dipendenti del Gemelli Molise. La presentazione alla stampa è stata preceduta da un positivo incontro proprio con i medici, infermieri e tutto il personale sanitario.

Approccio positivo anche nei confronti delle istituzioni molisane con le quali si annuncia un dialogo proficuo e rivolto al futuro, in una prospettiva di superamento della fase critica e emergenziale.

Infine, ma certamente non secondario, il mantenimento di tutte le eccellenze erogate da Gemelli Molise e una conferma dei programmi di ricerca che rappresentano uno dei punti di forza della struttura.

Buona la prima, quindi. La nuova proprietà si presenta con idee e programmi concreti e con un approccio pragmatico che fa ben sperare per il futuro. Un dato che può fare solo bene al Molise e alla sanità.

Ultime Notizie