Il Comune di Agnone ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un partenariato di coprogettazione e gestione finalizzato alla presentazione di una proposta progettuale relativa al bando “Attrattività dei borghi, linea B – Progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici”.
L’obiettivo della presentazione del progetto si inquadra nella valorizzazione attiva e partecipata del territorio, il coinvolgimento culturale, l’accessibilità della comunità, lo sviluppo di competenze e l’attivazione di nuove opportunità lavorative, il potenziamento attrattivo sia residenziale che turistico in modo da fermare o invertire la tendenza allo spopolamento attraverso iniziative per favorire nuove forme di residenzialità temporanea collegata al mondo della ricerca, dell’arte, dell’ambiente e delle tradizioni.
La manifestazione di interesse va presentata utilizzando il modello predisposto dall’Ente e dovrà essere inviata tramite PEC al Comune entro e non oltre il 12/03/2022, alle ore 12:00, all’indirizzo comune.agnone@legalmail.it oppure consegnata al Protocollo comunale sito in Salita G. Verdi N.9.