Il progetto AdriaClim si presenta nell’infoday online previsto per domani, 25 marzo alle 10:30. L’obiettivo di AdriaClim è migliorare la capacità di sviluppo di nuovi piani per l’adattamento al cambiamento climatico nell’Adriatico e l’aggiornamento di quelli già esistenti.
La Regione Molise è partner del Progetto “AdriaClim – Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell’Adriatico”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020, avente come soggetto capofila l’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia-Romagna, con il coinvolgimento di 17 partner provenienti da entrambi i Paesi, tra istituzioni pubbliche, università, istituti e centri di ricerca.
AdriaClim mira a sviluppare informazioni accurate in grado di promuovere lo sviluppo di piani regionali e locali per l’adattamento al cambiamento climatico, pianificare un adeguamento della fascia costiera per un’economia blu sostenibile e contribuire a colmare le lacune nei sistemi di osservazione già esistenti con lo sviluppo di modelli integrati ad alta risoluzione.
Per partecipare alla presentazione del progetto ti invitiamo a cliccare qui domani 25 marzo alle ore 10:30.
Si ricorda che per accedere all’evento è richiesta la registrazione inserendo il proprio nome e un indirizzo email.