La puntata, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, ha fatto registrare il record di sempre, storico per il programma. Non era mai accaduto, infatti, che la trasmissione superasse il tetto del 20% di share. Con il 20,2% invece la puntata dedicata a Isernia si è piazzata seconda solo al Tg1.
Angelo Mellone, vicedirettore di RaiUno, ha scritto su Twitter: “Mai successo nella storia, Si tratta di un risultato straordinario!” Un Record di ascolti, dunque, per la puntata di Linea Verde Life, trasmessa su RaiUno e dedicata a Isernia.
Isernia, con le sue cipolle, Castel Del Giudice e il lavoro di studio sulle mele autoctone e l’albergo diffuso, Pietrabbondante, con il Tempio Italico e il Teatro, le cascate di Carpinone: fanno tutti parte di quello che i produttori hanno descritto come “un territorio incontaminato e inedito, una realtà che stupisce per le sue tradizioni ma anche per la sua spinta all’innovazione, portata avanti da giovani che hanno deciso di non abbandonare il proprio territorio.” Non è mancata anche la musica, con il maestro Christian Di Fiore e la sua band e l’Isernia Gospel Choir.
Insomma, una vetrina nazionale per il capoluogo pentro, che ha conquistato anche i produttori di RaiUno.