12.4 C
Campobasso
giovedì, Novembre 28, 2024

Tutta Montenero di Bisaccia ha voluto salutare per l’ultima volta Nicola

CronacaTutta Montenero di Bisaccia ha voluto salutare per l'ultima volta Nicola

Questa tragedia ci ha lasciato tutti nella tristezza e sospesi, avevamo sperato fino all’ultimo per una giovane vita le speranze rimangono sempre accese. E ora ci ritroviamo a salutare per l’ultima volta un ragazzo morto nel fiore degli anni. Perchè? ” queste le parole pronunciate durante l’omelia dal vescovo Gianfranco De Luca ai funerali di Nicola Stante.

Tutta Montenero di Bisaccia ha voluto salutare e abbracciare per l’ultima volta Nicola, il ragazzo di 14 anni colpito da una scarica elettrica e morto dopo aver lottato per 11 giorni all’ospedale di Foggia dove era ricoverato.

Palloncini bianchi all’ingresso del santuario della Madonna di Bisaccia che non è riuscito a contenere tutte le persone, in tanti sono rimasti sul sagrato.

Una morte contro natura, un dolore immane quello che ha colpito i genitori di Nicola, un padre e una madre che devono sopravvivere a un figlio.

Quando a perdere la vita è un ragazzo così giovane lascia tutti increduli, una tragedia che ha toccato tutta la comunità di Montenero, tutti partecipi di questo grande dolore, ci si sente impotenti. Una tragedia che invita a riflettere.

Nicola è stato strappato alla vita troppo presto, con lui i sui sogni e i suoi progetti per il futuro.

 

Ultime Notizie