Tre anni dopo tornano a Campobasso le Frecce tricolori. La pattuglia acrobatica, vanto della aeronautica militare nel mondo, aveva sorvolato i cieli del Molise a luglio del 2020. Eravamo in pieno lockdown a causa del Covid e proprio per alleviare il disagio degli italiani, in segno di solidarietà con la popolazione, le Frecce Tricolori avevano attraversato in lungo e in largo lo stivale, toccando tutti i capoluoghi regionali.
Un evento che ora si ripete in occasione del centesimo anniversario, celebrato dal corpo con il tour sull’Italia dal titolo emblematico: l’Aeronautica militare ringrazia l’Italia.
Con i mitici dieci Aermacchi Mb 339 effettueranno un sorvolo sui capoluoghi regionali.
L’appuntamento con Campobasso è fissato per venerdì 25 agosto. Nel corso della mattinata verrà effettuato un passaggio sulla città, proprio come avvenne la mattina del 1 luglio di tre anni fa.
Sui cieli del Molise gli acrobati dell’aria si soffermeranno solo una decina di minuti, effettuando alcune delle figure che li hanno resi famosi e ricercati anche all’estero.
Le frecce tricolori, infatti, sono l’unica formazione composta da dieci aerei, nove in formazione e un solista. La loro esibizione prevede una ventina di figure. Lo show intero verrà proposto a Giovinazzo, in provincia di Bari il 27 agosto.
Per Campobasso sarà la seconda volta della pattuglia, che come di consueto la mattina del 25, lasceranno sul cielo della città la scia tricolore.