I carabinieri di Termoli hanno arresto un 50enne foggiano con l’accusa di estorsione continuata e concorso in spaccio e detenzione di stupefacenti.
L’arresto arriva al termine di un’ indagine condotta dai carabinieri di Termoli sotto la costante ed attenta direzione della Procura della Repubblica di Larino, che aveva già permesso, in relazione ai medesimi fatti, di arrestare in flagranza del reato di estorsione un censurato 41enne originario della provincia di Foggia.
L’uomo dopo ripetute minacce fatte di persona e telefonicamente , lo scorso 2 agosto era stato colto sul fatto dopo che si era fatto consegnare dalla vittima 28enne la somma di 120 euro come acconto per un debito di 1.000 euro.
Questo episodio ha permesso di approfondire le indagini che hanno portato all’arresto di due complici del 41enne, una ragazza di Termoli di 25 anni e un uomo di 50 anni di Foggia, titolari di precedenti, che avevano confezionato e venduto 46 grammi di cocaina.
L’episodio in questione dimostra la fondamentale importanza rivestita dalla denuncia da parte delle vittime che per fortuna recentemente, sempre più spesso rispetto al passato, riescono a superare i propri iniziali timori dimostrandosi maggiormente propense a denunciare anche fatti di particolare gravità, come nel caso di specie, chiedendo aiuto ai militari dell’Arma dei Carabinieri.