Il vescovo di Trivento Palumbo riceve la delegazione diocesana di ritorno dalla Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona. “Rientrati in Diocesi, con immensa gioia, ci siamo recati dal nostro Pastore, Mons. Claudio Palumbo, per raccontargli l’esperienza vissuta a Lisbona durante la Giornata Mondiale dei Giovani – l’esperienza riportata dalla delegazione dei fedeli – Il nostro gruppo, piccolo ma vivace, ha goduto appieno di questa esperienza, resa possibile anche grazie al generoso aiuto della Diocesi.
Davvero bello vedere come i ragazzi abbiano consegnato a Mons. Vescovo le difficoltà e soprattutto le grandi gioie vissute. Quella vissuta è stata esperienze di fede e fraternità, esperienza di sacrificio e fatica. Esperienza di gioia e sorrisi, esperienza di lacrime e di spalle amiche, esperienza di vicinanza e attenzione, di cura e di carezze. Esperienza di mani tese le une verso le altre. Esperienza di cammini che si incontrano e di storie che si intrecciano.Esperienza di dubbi e di domande, di silenzi e di risposte. Esperienza di accoglienza e di ascolto, di abbracci e di prossimità. Esperienza che vede l’Amore da Dio seminato germogliare nel cuore dell’altro.
Questa è la GMG che abbiamo vissuto… di cui forse abbiamo detto anche troppo o di cui forse non smetteremo mai di raccontare. Proprio per questo, motivo nei prossimi giorni condivideremo alcune brevi risonanze che un gruppo di giovani ha voluto rilasciare a mo di testimonianza per voi tutti”.