Un evento storico dal punto di vista economico, ma anche un taglio innovativo per la fiera d’Ottobre, che giunge alla sua 280esima edizione. Presentato il programma a Palazzo Ducale a Larino. Un evento immancabile, che rappresenta un connubio tra tradizione e storia. Una fiera di artigianato, agro- alimentare, commercio e agricoltura.
L’appuntamento quest’anno è per giovedì 12 ottobre, con un giorno in meno rispetto alle altre edizioni e con un cambio radicale: da fiera campionaria a fiera innovativa ed enogastronomica e già dal prossimo anno si potrà pensare di utilizzare le tematiche più antiche e valorizzarle, così da promuovere anche il territorio dal punto di vista turistico.
Da quest’anno ci sarà anche la novità del “Fuori fiera” in collaborazione con il “Festival del Sarà”; un format di dialoghi e un dibattito tra le istituzioni e le imprese e un anello di congiunzione nel rapporto anche con il territorio; oltre che l’obiettivo di giungere nei prossimi vent’anni ad una nuova missione innovativa.
Presenti alla presentazione dell’evento: il sindaco di Larino Giuseppe Puchetti, l’assessore alle attività produttive Angela Vitiello, il presidente della camera di commercio del Molise Paolo Spina, il vice referente interregionale di Plastic Free Giuseppe Fabbiano e Antonello Barone, ideatore dell’evento “Fuori fiera”.