4.8 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Ztl, Consiglio comunale monotematico a Campobasso: residenti e commercianti chiedono un referendum

CronacaZtl, Consiglio comunale monotematico a Campobasso: residenti e commercianti chiedono un referendum

La sigla è Ztl e sta per zona a traffico limitato. Ma a giudicare dalla discussione in consiglio comunale a Campobasso e dalla confusione attorno a questo progetto la L è più riconducibile a un labirinto.
Per uscirne dai banchi della maggioranza e dell’opposizione le soluzioni sono diverse e contrapposte. Tanto che nel corso del dibattito è venuta fuori anche quella salomonica: chiamare a decidere ai cittadini attraverso un referendum consultivo.
A chiedere la seduta monotematica, gli esponenti del centrodestra con qualche distinguo
La Ztl – ha spiegato il consigliere del Pd Giose Trivisonno – va organizzata sulla base delle esigenze di commercianti e residenti. Siamo contrari – ha aggiunto – a imposizioni e atti approvati senza ascoltare cittadini ed esercenti.
Alle polemiche sollevate da opposizione, residenti e commercianti della zona interessata dal provvedimento, ha risposto l’assessore al traffico
Hanno partecipato intanto alla seduca consiliare di oggi, anche alcuni commercianti e residenti della zona interessata. Da loro è arrivat ala richiesta di allargare la decisione all’esterno del Palazzo con una consultazione popolare.

Ultime Notizie