Dopo il Campobasso, anche Termoli e Vastogirardi hanno deciso per il cambio di guida tecnica. Un record crediamo, dopo sole sette gare, tutte le società molisane nel campionato di serie D hanno esonerato l’allenatore. Situazioni differenti, epilogo analogo, i risultati negativi alla base delle scelte con la volontà chiara di invertire la rotta. Il Campobasso sembra aver beneficiato dell’avvicendamento tecnico, tre vittorie in una settimana per i lupi, tra campionato e coppa Italia. A Sora un’altra gioia sofferta, al termine di una gara equilibrata e con occasioni da una parte e dall’altra. Il Campobasso ha sicuramente scoperto di avere un’anima, la squadra sa soffrire e lo ha dimostrato sia contro il Senigallia sia nella gara giocata domenica al “Tomei”. Un successo che ha permesso ai lupi di accorciare in classifica, complice il pareggio maturato nel derby abruzzese tra Avezzano e Chieti. I teatini restano in vetta al torneo in compagnia della Sambenedettese e del Fossombrone, vera sorpresa di questo avvio di campionato, subito dopo i rossoblu con un ritardo di due lunghezze. Alle porte un mini ciclo importante, si giocheranno infatti tre gare in una settimana da domenica 29 ottobre, ricordiamo con il cambio d’orario dell’inizio dei match anticipato alle 14.30, passando per il turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre, per chiudere domenica 5 novembre. Al termine di questo mini ciclo si potrà tracciare un primo bilancio.
La quinta sconfitta consecutiva, in casa contro il Notaresco, è costata la panchina ad Alessio Bifini, nel comunicato dell’esonero la società gialloblu parla di “ambiente senza entusiasmo”, una critica diretta anche all’ex tecnico. A prescindere dai risultati qualcosa non è andata nel verso giusto in seno all’ambiente squadra, da qui la decisione di modificare la guida tecnica. Ultimo posto da abbandonare il prima possibile, serve una svolta immediata a partire dalla gara di Riccione, anticipata a sabato.
Stesso destino per mister Alessio Martino, lo stop di Fossombrone era preventivabile, ma anche in questo caso la società già da qualche tempo non era convinta dell’operato del tecnico. Quattro punti sono davvero pochi, l’organico del Termoli è sicuramente in linea con l’obiettivo salvezza. Da queste valutazioni la decisione di cambiare rotta per cercare una svolta decisa e repentina. Anche i giallorossi giocheranno sabato in anticipo, al Cannarsa avversario di turno il quotato Avezzano.
Sconfitta con grande rammarico per l’Fc Matese, la rete nel finale messa a segno da Tenkorang ha regalato i tre punti al Fano. Peccato perche il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, i matesini non hanno mezze misure, vincono o perdono. Domenica la sfida interna contro il Sora, un’occasione ghiotta per tornare al successo.