1 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Promuovere il Molise dal Brasile: lo chef isernino Vincenzo Scarselli a San Paolo

AttualitàPromuovere il Molise dal Brasile: lo chef isernino Vincenzo Scarselli a San Paolo

Il Consolato Generale d’Italia ha organizzato la 12esima Settimana della Cucina Regionale Italiana, dal 23 al 29 ottobre, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina e 20 tradizionali ristoranti italiani della città.
Vincenzo Scarselli, titolare e chef di Distinto Ristorante di Isernia, situato nel centro storico, è stato chiamato a far parte a questo evento di promozione della gastronomia italiana.

Lo chef ha proposto un menù regionale molisano rivisitato, che ha sorpreso i palati dei brasiliani. La sua cucina è un mix perfetto tra tradizione ed innovazione. Nei suoi piatti, insieme alle deliziose creazioni tipiche del territorio si accompagna sempre quella nota creativa e quel gusto particolare, che raccontano dei suoi viaggi in giro per il mondo, che lo chef conserva nella memoria.
Ricordi mantenuti vivi nel tempo e che catturano oltre al palato anche il cuore.

Ha volato per 12 ore sull’Oceano Atlantico per rappresentare la nostra terra in Brasile. Lì, precisamente a San Paolo ha avuto modo di conoscere nuovi professionisti del settore; ha lavorato presso Vinarium, il ristorante che lo ha ospitato; si è confrontato con le persone del territorio, da cui ha appreso la loro cultura gastronomica; e soprattutto ha avuto modo di raccontare loro la sua terra, le sue origini, la sua tradizione.

Scarselli ha già conquistato molisani e non;  è ormai una certezza nazionale, confermando la presenza del suo ristorante nelle Guide de L’Espresso e Gambero Rosso.

È stata un’emozione incredibile per il nostro chef presentare il Molise, sua amata terra, in Brasile.

Ultime Notizie