“Abbiamo vinto su tutta la linea. Innanzitutto perché il Tar è entrato nel merito così come avevamo chiesto e si è pronunciato con una sentenza definitiva senza passare dalla sospensiva. E poi perché ha dichiarato illegale l’iter portato avanti dal Consiglio regionale del Molise. Sono state difese e tutelate le aree interne così come la norma prevedeva ed è stata ripristinata la legalità sia per le modalità decisionali utilizzate, sia nella sostanza. Venti pagine di sentenza per fermare un’azione prettamente politica sul nostro massimo bene culturale: la scuola”.
Così il sindaco di Ripalimosani ha commentato a caldo la sentenza del Tar appena diffusa sul dimensionamento scolastico che aveva soppresso l’Istituto comprensivo di Ripalimosani a suo dire “contro ogni corretta procedura”.
Di qui il ricorso del Comune, insieme a tutti gli altri afferenti all’Istituto di Ripalimosani, patrocinato dagli avvocati Ruta e Zezza.
Per domani è stata convocata una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio, insieme a tutti gli amministratori coinvolti nel ricorso, tutte le motivazioni della sentenza.
La conferenza stampa è fissata per DOMANI alle 11 nella scuola di Ripalimosani