E’ stata una mattinata di festa e di sano agonismo quella vissuta domenica al Palaunimol, sede del campionato interregionale Abruzzo-Molise pattinaggio, velocità indoor. Una manifestazione che per il secondo anno consecutivo è stata organizzata dal Cus Molise. Un evento che ha coinvolto oltre cento atleti con in vetrina le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi e Ragazzi 12. Vediamo nel dettaglio i risultati maturati nella competizione del capoluogo nelle diverse categorie.
Giovanissimi maschi – Nella gara di destrezza vittoria per Pietro Carriero (Cus Molise) davanti al compagno di team Giovanni Morcone. Bronzo per Francesco Martino (Centro Pattinaggio Campobasso). Nella doppia sprint il podio è composto da Giovanni Morcone (Cus Molise), Francesco Martino (Centro Sportivo Pattinaggio) e Alex Di Iuorio (Cus Molise). Nella cinque giri in linea il podio è targato Cus Molise: primo si piazza Pietro Carriero, secondo Giovanni Morcone, terzo Christian Sarti. La combinata Tiezzi (somma dei punteggi delle tre gare) ha premiato Pietro Carriero, davanti a Giovanni Morcone e Francesco Martino.
Giovanissimi femmine – Nella gara di destrezza vince Chloe Rocchetti che precede Nicole Varriano e Miriam Morcone per un podio tutto Cus Molise. Nella due giri sprint Varriano precede Rocchetti e Morcone. La cinque giri vede sul gradino più alto del podio Nicole Varriano davanti a tutti con Rocchetti e Aurora Tavaniello (Pattinaggio Campobasso) a completare il podio. La combinata Tiezzi vede Varriano precedere Rocchetti e Morcone.
Esordienti Maschi – In tutte e tre le gare in programma si dividono il podio in questo ordine Gabriele Parisi e Francesco Zippo. Di conseguenza anche la combinata Tiezzi ha premiato i due atleti del Cus Molise.
Esordienti femmine – Nella gara di destrezza podio tutto targato Cus Molise con Siena Cassetta che precede Arianna Mignogna e Giada Salvatore . Nella due giri sprint affermazione per Gaia Rocchetti, che chiude davanti a Siena Cassetta e Francesca Ramaglia. Nella otto giri in linea domina la società organizzatrice con Francesca Ramaglia, Siena Cassetta e Gaia Rocchetti. La combinata Tiezzi vede sul podio Cassetta, Ramaglia e Rocchetti.
Ragazzi 12 maschi – Lorenzo Poleggi (Dimensione Campobasso) si aggiudica sia la 2 giri sprint che la 2000 metri in linea.
Ragazzi 12 femmine – Francesca Morcone (Dimensione Campobasso) precede Maria Maddalena Di Zinno e Sofia Macari, entrambe del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso. Nella 2000 metri in linea vince Martina Palumbo (Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso) davanti a Francesca Morcone (Dimensione Campobasso) e Sofia Macari (Pattinaggio Campobasso).
Ragazzi femmine – Nella tre giri sprint vittoria per Sara Storto (Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso), argento per Francesca Di Cristofaro (Dimensione Campobasso) e bronzo per Chiara Fusco (Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso). La 3000 metri in linea premia Di Cristofaro davanti a Fusco e Storto.