12.4 C
Campobasso
giovedì, Novembre 28, 2024

Calcio, Serie D, Campobasso, il difensore Nonni rischia di chiudere la stagione in anticipo per infortunio. Domenica derby contro il Vastogirardi

SportCalcio, Serie D, Campobasso, il difensore Nonni rischia di chiudere la stagione in anticipo per infortunio. Domenica derby contro il Vastogirardi

Impossibile vincere sempre, il pareggio di Fano va inquadrato come un ottimo step cui dare continuità in vista del futuro. La domenica è stata positiva perchè ha consentito di mettere a distanza la seconda e la terza della classe, non proprio un fatto usuale. Pergolizzi è concentrato sui cugini del Vastogirardi piu’ che mai insidiosi vista la posizione di classifica molto precaria. Il tecnico siciliano ha celebrato un piccolo grande traguardo personale, i cinquanta punti dal quindici ottobre, da quando cioè è seduto sulla panchina rossoblu. L’ambiente proverà a stringersi ancora di piu’ intorno alla squadra. Il tempo diminuisce, il distacco si consolida. Capitolo squadra: alcuni esami hanno evidenziato la necessità di una piccola operazione per il difensore Nonni. L’infortunio all’alluce è fastidioso e cronico. Non è escluso oggi che il giocatore possa aver terminato molto prima del tempo il campionato. La sua presenza fissa in panchina testimonia il forte legale alla causa e la consapevolezza di poter dare un contributo per ora solo morale ai compagni.
Venerdi atteso in Molise il vice presidente Cirricione che sarà per dieci giorni in compagnia di staff e squadra. La stessa società rossoblu, come tante in Italia, sono rimaste profondamente scosse per la scomparsa improvvisa del dg della Fiorentina il siciliano naturalizzato statunitense Joe Barone.
Domenica a Selvapiana giornata dedicata ai bambini: ingresso ad un euro per gli under 10 con accompagnatore che paga nove. La società ha invitato classi della scuola media Colozza e classi elementari di altri istituti. Nell’ambito del Wolf Kids Day sarà possibile per i bambini acquistare le uova di Pasqua ufficiali del Campobasso.

il Vastogirardi

Il turno interno contro il Notaresco è un passaggio fondamentale per il Termoli che torna dall’alto Molise con un buon pareggio. Rimane invariato il largo distacco dal Fano terz’ultimo che potrebbe essere una buona base per creare il margine di piu’ otto, utile per lo sbarramento. Molto dipenderà dall’esito del confronto di domenica contro i teramani del Notaresco che hanno dimostrato domenica di essere tutt’altro che appagati nonostante l’obiettivo salvezza conseguito.
Testa coda Matese – Sambenedettese, i campani proveranno a fare leva sul momento incerto dei secondi della classe. Per il Matese passerà, forse, l’ultimo treno per i play out; per la Sambenedettese vietate altre uscite a vuoto per evitare la fuga del Campobasso.

Ultime Notizie