Ottimi i risultati riportati dagli alunni delle classi di strumento musicale dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra al prestigioso Concorso Nazionale Musicale “U. Giordano” di Foggia, giunto alla 16esima edizione.
I ragazzi si sono esibiti nelle sezioni di chitarra, flauto, pianoforte e violino diretti dalla professoressa Loredana Venditti.
L’ensemble di musica da camera, con l’esecuzione di un brioso e frizzante “Libertango” di Astor Piazzolla, si è classificata al terzo posto.
Appassionata e coinvolgente, poi, l’esibizione del solista Lorenzo D’Alessando della III A della Secondaria di primo grado del plesso di Ferrazzano, che al pianoforte ha interpretato “La Passacaglia” di Haendel e “Il piccolo negro” di Debussy. Il giovanissimo pianista ha conseguito il secondo premio nella categoria di strumento.
“Un’esperienza bella per i nostri alunni – ha commentato Michela Granatiero, Dirigente Scolastico dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta – che va oltre i più che lusinghieri risultati, perché è stato anche un momento di condivisione e di confronto con altri studenti di scuole musicali italiane. Un plauso va ai nostri ragazzi e alle insegnanti e agli insegnanti di strumento che li hanno seguiti e preparati” ha concluso.