“Finalmente un passo compiuto nella direzione giusta”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Angelo Primiani commenta la decisione della struttura commissariale della sanità molisana di attivare l’assistenza pediatrica nei fine settimana negli ospedali di Campobasso, Isernia, Termoli e Agnone per evitare di intasare i Pronto soccorso.
“Da anni – ricorda Primiani – mi batto in Consiglio regionale su quest’argomento, ma a gennaio scorso, una mozione presentata in Aula con la quale chiedevo proprio di riprendere il progetto sperimentale che era già stato attivato per alcuni mesi nel 2018, fu bocciata dalla maggioranza di centrodestra”.
“Quello che conta, ad ogni modo – afferma ancora l’esponente dell’opposizione – è che le richieste di tanti cittadini trovino una risposta concreta. E oggi il via libera al progetto certifica la bontà di quella proposta che non voleva far altro che garantire un’assistenza sanitaria tempestiva ai bambini in caso di necessità, e allo stesso tempo decongestionare i Pronto soccorso regionali”. Primiani fine auspica che il servizio, ora previsto per 12 mesi, diventi definitivo.