10.2 C
Campobasso
lunedì, Novembre 25, 2024

Calcio, Campobasso: OK le pratiche per l’iscrizione. Da domani Covisoc al lavoro per il controllo di tutte le società. Giovedì si torna in campo contro la Cavese.

SportCalcio, Campobasso: OK le pratiche per l'iscrizione. Da domani Covisoc al lavoro per il controllo di tutte le società. Giovedì si torna in campo contro la Cavese.

Giorno di chiusura per le iscrizioni al torneo di Lega Pro. Oggi scadono tutti i termini per presentare domanda da parte delle società aventi diritto. Il Campobasso ha certificato tramite un comunicato ufficiale di aver adempiuto a tutte le pratiche per la partecipazione al prossimo torneo di terza serie, con la pec inoltrata questa mattina. Tutto ok per la documentazione necessaria: dall’impianto di gioco, alla garanzia fidejussoria, al primo acconto inviato tramite bonifico. In merito alle altre società il Lecco, contrariamente a quanto era emerso negli ultimi giorni, ha presentato regolare domanda alla Lega Pro, anche la Turris, alle prese con un passaggio societario, sembra aver inoltrato la domanda ma senza la garanzia fidejussoria, con la specifica, che la stessa, verrà inviata nei prossimi giorni. Ad oggi 4 giugno non ci sono grosse sorprese in fatto di defezioni fermo restando che tutte le società saranno di revisione parte della Covisoc. Aggiungiamo, periodo non positivo per l’organo revisore viste le dimissioni di tre membri sui quattro che compongono la Covisoc che da sempre opera nel perimetro della Federazione, resterà comunque operativa fino al 30 giugno per terminare le procedure di iscrizione ai campionati. Ma dal 1° luglio, la FIGC e i club potrebbero rimanere senza un organo di controllo, visto che per quella data la Commissione non sarà operativa. Tornando alle iscrizioni, mai come in questo caso il termine per la presentazione delle domande è stato fissato ad inizio giugno. Una scelta della Lega Pro, atta ad evitare i ritardi che ci sono stati negli ultimi anni tra ricorsi, società escluse e vicende giudiziarie che a Campobasso conosciamo benissimo.

Chiusa questa prima parte organizzativa, la società potrà concentrarsi sul calcio mercato per allestire la nuova rosa rossoblù. A livello di conferme non ci sono stati colloqui con i giocatori, anche perché la stagione non è conclusa, al momento possiamo ipotizzare la permanenza dei giocatori che hanno un contratto biennale come Maldonado, Romero, Di Fillippo più alcuni giovani che saranno confermati. Diversi giocatori del Campobasso sono ambiti, come De Cerchio e Grandis richiesti dalla Sambenedettese.

Per quanto riguarda il campo, ha davvero entusiasmato la prestazione della squadra capace di vincere 5 a 2 a Cava dei Tirreni. Una prova di forza di Maldonado e compagni per ipotecare la finalissima della Poule Scudetto. C’è da giocare la gara di ritorno, ricordiamo giovedì alle 16 al Molinari, con i lupi che dovranno certificare ciò che di buono hanno fatto vedere contro la Cavese.

Chiosa di mercato sul tecnico della promozione Rosario Pergolizzi, che sembrerebbe molto vicino alla Reggina, nobile decaduta che gioca il torneo di serie D, con rinnovate ambizioni per la prossima stagione. 

Ultime Notizie