8.2 C
Campobasso
martedì, Novembre 26, 2024

Uomini violenti, a Isernia una quindicina di provvedimenti da inizio anno

CronacaUomini violenti, a Isernia una quindicina di provvedimenti da inizio anno

Aggredite davanti ad altre persone. Schiaffeggiate e strattonate da mariti ed ex compagni violenti. Dall’inizio dell’anno una quindicina di episodi. Lo ha ricordato il questore di Isernia, Davide Della Cioppa, che nelle ultime ore ha emesso altrettanti provvedimenti restrittivi nei confronti di uomini che hanno maltrattato mogli ed ex fidanzate.

Li hanno notificati gli agenti della divisione anticrimine della questura isernina, con l’obiettivo di offrire una rapida tutela alle vittime di condotte aggressive e violente.
Il primo provvedimento è stato emesso nei confronti di un giovane che aveva aggredito l’ex compagna nei pressi di un noto bar del centro storico della città.
L’uomo ha prima strattonato, tirandola per un braccio la sua ex compagna e poi l’ha minacciata, insultandola e promettendo di pubblicare loro video intimi sui social se avesse continuato a rifiutare di riallacciare i rapporti con lui.
Pochi giorni fa, un altro episodio. Un uomo ha aggredito e malmenato la sorella convivente e provocato la caduta della madre che era intervenuta in soccorso della donna, nel tentativo di porre fine alle violenze.
Il terzo ammonimento è stato emesso nei confronti di un marito violento che, in pieno giorno e a pochi passi da un negozio molto frequentato, ha preso a parolacce la moglie, a cui poi ha messo le mani addosso e minacciando la figlia che era intervenuta per difendere la madre.
Dall’inizio dell’anno, la Divisione Anticrimine della Questura di Isernia ha emesso e notificato più di 15 provvedimenti di ammonimento. “In molti casi – ha dichiarato il questore di Isernia Davide Della Cioppa – queste misure di prevenzione si sono dimostrate efficaci nel interrompere il ciclo della violenza vissuto dalle vittime in ambito domestico e affettivo”.

Ultime Notizie