Secondo alcune fonti di stampa al Campobasso interesserebbe il centrocampista ex Sorrento Angelo Bonavolontà, classe 2000, originario di Avellino. Sul giocatore si sarebbe fiondato anche il Trento. Braglia sta chiamando tante sue vecchie conoscenze per comporre un Campobasso anche giovane in molti elementi. L’obiettivo è provare a stupire al primo anno di serie C, una circostanza abbastanza diffusa negli ultimi anni. Tante neo promosse si sono ben disimpegnate al primo anno di C: si vedano i casi di Cerignola e Taranto nel girone C, la stessa Recanatese al primo anno di Lega Pro o il Mantova che ha fatto addirittura il doppio salto dalla quarta serie alla cadetteria. Braglia ha un quadro anche piu’ chiaro dei possibili elementi da riconfermare. In un primo momento pare che il tecnico fosse persuaso a tenere in rossoblu i soli Esposito e Maldonado. Sembra abbia fatto qualche passo indietro e che i candidati possano essere maggiori dopo la dimostrazione di serietà data dalla squadra nella poule scudetto a distanza di oltre quaranta giorni dalla fine dei giochi. Romero ha confermato di voler rispettare il contratto che lo lega ancora al Campobasso per un’altra stagione; da valutare le situazioni di Nonni e Di Filippo. La sensazioni è che almeno uno dei due possa lasciare i rossoblu.
Braglia ha indicato a Filipponi per ora e fra gli altri i nomi del portiere Pasquale Pane, dei difensore Fabio Tito e Luca Falbo, dei centrocampisti Luca Mastalli e Salvatore Pezzella e dell’attaccante Bernardotto.
In comune molti di questi hanno il fatto di aver giocato nell’Avellino. La procuratrice di Falbo, però, annuncia che le mire del giocatore andrebbero verso il campionato di serie B; si tratta di un vero talento per la Lega Pro. Può contare pure su un esordio in serie A con la maglia della Lazio nel 2022.
Si sta organizzando il ritiro pre campionato che partirà il quindici luglio; al Campobasso non sarebbe dispiaciuta Capracotta che, però, verrà occupata dalla Juve Stabia, neo promossa in serie B. La dirigenza si guarda intorno e non vorrebbe allontanarsi troppo: si sta valutando Campitello Matese. Se non dovesse andare in porto, la società non esclude di confermare il ritiro in sede come accaduto negli ultimi anni.
A Termoli continuano a fioccare le riconferme: particolarmente gradita quella del centrocampista di Pierpaolo Colarelli.
Il centrocampista firmando un biennale, sposa a pieno il progetto Giallorosso; con ciò il Club Termolese è lieto di riscontrare che tanti giovani e giovanissimi di talento, scelgono e continuano a scegliere i propositi calcistici Termolesi.
Ad Isernia il primo cittadino Castrataro ha confermato l’imminente inizio dei lavori al Lancellotta dopo il sopralluogo della ditta che si è aggiudicata le opere. Si interverrà principalmente sul drenaggio del manto erboso e su alcune prescrizioni da fare sugli spogliatoi. Lo stesso primo cittadino ha confermato anche che verrà ampliata la capienza del settore ospiti e che i lavori termineranno entro l’inizio del campionato.