Lavori al via al Molinari, come l’apposizione dei microdreni, strutture capaci di drenare al massimo l’acqua dal terreno di gioco ed in maniera rapida. Una struttura in possesso di pochi stadi di Lega pro. Al Molinari la sta realizzando una ditta che si occupa della manutenzione dello stadio di Frosinone. Lavori di cui si farà carico la società di patron Rizzetta.
Questo sul fronte organizzativo, su quello del mercato si lavora sodo. Fra meno di un mese ci sarà un Campobasso quasi del tutto nuovo agli ordini di Braglia e dei suoi collaboratori che dovrebbero essere il vice De Simone, i preparatori atletici e dei portieri rispettivamente Luca Palazzari e Cristian Tosti. Braglia sta facendo una lista della spesa importante a Filipponi. Tanti ex Avellino della stagione 21/22, quella nella quale gli irpini furono avversari anche dei rossoblu di Cudini, fra l’altro all’esordio di campionato al Partenio. Sarà una specie di Avellino bis quello richiesto espressamente da Braglia: il portiere Pane, il difensore Tito, il centrocampista Mastalli e l’attaccante Bernardotto. L’ambizione massima e non troppo celata sarebbe anche quella di stringere un accordo con Jacopo Murano, giovane attaccante cresciuto vertiginosamente nel corso degli anni fino all’apice toccato quest’anno con la maglia del Picerno, venti gol e primo posto in classifica cannonieri. Contatto confermato con Alessandro Pellitteri, centrocampista classe 2004, con spiccate doti offensive. Fonti di stampa accreditate lo danno ad un passo dal Campobasso. Pochi i superstiti, chiamiamoli cosi, del passato campionato: fra questi Esposito, Maldonado e Di Nardo sembrano oggi avere piu’ possibilità degli altri. In ogni caso sarà una rivoluzione quella che porterà il Campobasso a provare ad avere ambizioni importanti anche in Lega Pro. Il campionato inizierà esattamente fra due mesi, la coppa Italia l’11 agosto. Il Campobasso torna nella dimensione della serie C stavolta per provare a fare qualcosa di piu’ di una semplice salvezza.
Giovedi fissato un consiglio federale in cui si discuterà fra i vari punti anche dell’integrazione degli organici di serie C. In pratica si procede all’inserimento del Milan under 23 che prenderà il posto dell’Ancona, unica esclusa dai giochi. Il passo successivo che avverrà sempre nel consiglio mattutino del 27 sarà la pubblicazione dei gironi di serie C.
In serie D l’Isernia fa i primi annunci ufficiali come quello di Facundo Cascio, numero dieci argentino che negli ultimi due anni ad Isernia ha messo insieme settantasei presenze e cinquantadue gol fra campionato e coppa. La società ha voluto dare il via alla campagna abbonamenti con una promo super scontata: cento euro per chi si abbona all’Isernia appena tornata in quarta serie. Una promozione che sarà valida fino al prossimo 3 luglio.