AREA NORD-AREA CENTRO SUD 2-3 (2-2 p.t.)
Area Nord: Caon, De Leva, Bandiera, Caracciolo, Longo, Moufakir, Andreone, Guariento, Alves, Belfassi, Gallocchio, Angelino, Pizzo, Goncalves. All. Pedrini
Area Centro Sud: Fionchetti, Morelli, Laurenza, Migliorini, Cucciolillo, De Simone, Paoletti, Del Grosso, Giacchini, Lombardino, Melis, Rosa, Santoro, Lauro. All. Mangiacapra
Arbitri: Antonio Joshua Zarba (Finale Emilia), Pasquale Marchica (Bologna)
Marcatori: 2’52” Longo (N), 13’35” Morelli (CS), 17’11” Longo (N), 19’14” Cucciolillo (CS) pt; 11’10″ Del Grosso (CS) st.
Note: ammoniti Moufakir (N), Morelli (CS), Andreone (N). Espulso Lombardini (CS). Al 9’42” del secondo tempo Lauro (CS) para un rigore a Longo (N), al 18’42” del s.t. Angelino (N) calcia alto un rigore.
C’è un po’ di Molise e di Cln Cus Molise nella squadra dell’Area Centro Sud che ha vinto a Rimini la Kinto Future Cup, manifestazione organizzata dalla Divisione Calcio a 5 che ha messo in evidenza i migliori prospetti della penisola divisi in macro aree (nord, centro nord, centro sud e sud ndr). Mario Migliorini è stato grande protagonista della selezione di mister Mangiacapra che in finale ha superato in rimonta 3-2 l’Area Nord. , Il giocatore molisano del Cln Cus Molise sia in semifinale che in finale è partito nel quintetto titolare dimostrando sul campo di avere delle ottime qualità. In semifinale, tra l’altro, nel match vinto 4-0 contro l’area sud, Migliorini è stato autore dell’1-0. Una vetrina importante, dunque, che il giocatore di casa nostra ha saputo sfruttare nel migliore dei modi. “Sono contento – argomenta durante il viaggio di ritorno da Rimini al Molise – è stata una bella esperienza, formativa sia a livello sportivo che umano. Ho avuto modo di confrontarmi con tanti giovani calcettisti tutti validi. E’ stato un torneo di alto livello. Tutte le selezioni impegnate hanno espresso un buon futsal e si sono viste delle belle giocate”. Il futsal italiano ha nel suo serbatoio giovani interessanti che possono rappresentare senza dubbio il futuro di questo sport. E Migliorini è sicuramente un prospetto di grande valore. “Il mio gol in semifinale? Sono contento come giusto che sia – rimarca –ma la cosa più importante è aver fatto bene a livello di squadra. Quando si ottengono buoni risultati a livello di gruppo è positivo per l’intero movimento”. L’auspicio è che questo possa essere il primo importante passo verso un futuro ricco di soddisfazioni e perché no, giocato ad alto livello.