3.2 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Lega Pro: da oggi sarà possibile firmare i nuovi contratti. Campobasso attivo sul mercato. Termoli, firma Barone

SportCalcio, Lega Pro: da oggi sarà possibile firmare i nuovi contratti. Campobasso attivo sul mercato. Termoli, firma Barone

Stagione ufficiale al via. Da oggi i tifosi rossoblù attendono le prime ufficialità di un mercato che Filipponi sta conducendo insieme al parere di Braglia. Quest’ultimo tornerà giovedì dalle ferie ma i contatti con il ds sono frequenti nel corso della giornata.
Il ritiro scatta fra diciannove giorni a Vinchiaturo dove verranno convocati Maldonado, Di Nardo, Serra, Lombari e lo stesso Pacillo. Si parte da questa base da cui poi prenderà forma il nuovo Campobasso di Braglia. Pare che l’inserimento nel girone B, inedito per i rossoblu, sia stato accolto con grande favore dalla società anche in ragione della profonda conoscenza che il neo tecnico ha del raggruppamento nel quale ha conseguito due quinti posti di fila alla guida del Gubbio. Lo stesso Braglia sta fornendo indicazioni al ds per i giocatori piu’ graditi da ingaggiare e che piu’ si potranno confare al suo 3-5-2. Il lavoro del ds è mirato a fare una squadra di buon livello senza spese esorbitanti. Nei giorni scorsi era stata girata una proposta importante a Jacopo Murano da parte di patron Rizzetta. Pare che comunque esista tuttora una distanza ancora importante fra le parti. I numeri di tutto rispetto di Murano hanno fatto lievitare notevolmente il suo cachet. Il Campobasso ha fatto la sua proposta ma pare che il giocatore possa essere destinato al Trapani o al Catania. Anche l’attaccante Nicolò Gucci è una idea che ha in animo Piero Braglia. Ha giocato nell’Arezzo dove ha realizzato dodici gol. Attaccante molto fisico ma anche qui pare che le pretese economiche siano tendenti al rialzo. Più percorribile sembra la pista che conduce a Luca Paudice, attaccante centrale classe diciotto presenze e quattro gol nel Pontedera. In questo caso l’ostacolo potrebbe essere il contratto che lo lega ai toscani fino al trenta giugno 2025.

La società è all’opera anche per dare le prime comunicazioni, la prima sarà quella del tecnico Piero Braglia che terrà una conferenza di presentazione nell’imminenza del ritiro. Tecnico che sa il fatto suo, di ampia militanza in Lega Pro e di spiccata comunicativa. Da piu’ parti viene dipinto come un allenatore dal carattere burbero, un vero sergente di ferro che spesso non si è sottratto dall’inchiodare i calciatori alle proprie responsabilità quando i risultati non sono stati buoni nel corso della sua lunga carriera.

Montaquila e Barone

Anche il Termoli ha già quasi sistemato il reparto offensivo con l’arrivo di Vincenzo Barone, esperto attaccante che ha militato nel Gladiator, nell’Angri e nel Gelbison solo per citarne alcune. Può vantare in serie D duecentocinquanta presenze ed ottanta gol. Un attaccante in grado anche di sacrificarsi molto per la squadra. Arrivi non solo nell’organico, ma anche a livello societario: il presidente Montaquila annuncia l’inserimento di Massimo Zaccaria.
Il nuovo innesto giallorosso ricoprirà il ruolo di Direttore Marketing assistendo con serietà e competenza il Termoli Calcio nell’ambito gestionale e organizzativo del settore. Il club dà il benvenuto al nuovo dirigente con la consapevolezza di aver fatto un’ottima scelta professionale e gestionale.

A Isernia si sta organizzando la squadra dopo il ritorno in serie D. La dirigenza non intende lasciare nulla al caso: per ora tre riconferme, ultima in ordine di tempo quella dell’isernino Ercolano giunto alla sua quarta stagione in biancoceleste vissuta sempre da protagonista. Quest’ultimo va ad aggiungersi ai già confermati Bainotto e Facundo Cascio. Tutte pedine offensive già annunciate dalla società che tiene viva fino a dopo domani, mercoledì 3 l’iniziativa dell’abbonamento a prezzo ridotto.

 

Ultime Notizie