16.6 C
Campobasso
sabato, Luglio 6, 2024

Calcio, Campobasso: il difensore Fort è il secondo colpo dei lupi. Si avvicina il centrocampista D’Angelo

EvidenzaCalcio, Campobasso: il difensore Fort è il secondo colpo dei lupi. Si avvicina il centrocampista D'Angelo

Il difensore Federico Fort è il secondo acquisto ufficiale del Campobasso. Classe 2022, un metro e novantadue, Fort è reduce da due stagioni in Lega Pro, prima con l’Imolese poi con la Fermana dove ha giocato con discreta continuità. Due avventure non positive considerato che in entrambe le annate è arrivata la retrocessione diretta in serie D. Il ragazzo ha forte voglia di rivalsa e giocare un torneo sicuramente diverso con la maglia rossoblù. Fort segue Mondonico, primi due tasselli del Campobasso di Braglia 24/25 con il ritiro che si avvicina a vista d’occhio. Altro nome caldo quello di Sonny D’Angelo centrocampista di provata esperienza proveniente da un prestito al Crotone per il quale la società rossoblu starebbe pensando ad un nuovo prestito, dall’Avellino al Campobasso. Questa potrebbe essere la formula giusta per portare D’Angelo nuovamente alla corte di Braglia. Una sua vecchia conoscenza che potrebbe dare un grosso contributo di qualità e sostanza al nuovo centrocampo che ripartirà pure da Maldonado e Serra. Filipponi prova ad accontentare tutte le richieste del tecnico maremmano, fra queste c’è stata il difensore Mondonico, una garanzia anche dal punto di vista fisico inseguito sia dal Perugia che dal Foggia. Nel contesto attuale pare che l’attaccante Di Nardo sia stato conteso anche dal Rimini ma che la società rossoblu sia riuscita ad avere il sopravvento per un rinnovo della punta.

Di Nardo

Sembra pure che gli sforzi del ds Filipponi si stiano dirigendo verso l’attaccante Emanuele Santaniello, classe ’90, un veterano della Lega Pro, nell’ultimo anno a Foggia, nove presenze e tre gol ma con un passato fra Avellino, Turris, Monopoli e Picerno. Si tratta di un attaccante che può offrire delle garanzie. L’interesse della società di Rizzetta è forte. Il giocatore ha come procuratore l’ex centrocampista fra le altre di Napoli, Cavese e anche Campobasso nella stagione 2000/2001, Bruno di Napoli.
Dopo un periodo di stasi pare di nuovo viva la trattativa per condurre il difensore Tito in rossoblu, un tira e molla che si sta protraendo da qualche settimana. Anche qui alto il gradimento di Braglia. Pare si siano complicate le cose per il rinnovo del prestito del portiere Esposito che in un primo momento appariva cosa fatta. Il Benevento tiene alte le sue pretese economiche e sta per perdere il portiere Paleari che dovrebbe essere destinato alla serie B. Entro una settimana potrebbero essere stilati i calendari di Lega Pro, mentre sono sempre piu’ prossime le date dei ritiri, Avellino e Crotone dovrebbero iniziare a lavorare dal dieci luglio in poi.

L’Isernia come società sta lavorando sul fronte iscrizione, mentre dal punto di vista tecnico i pentri stanno sondando con attenzione il mercato dei fuori quota. L’idea è quella di mettere insieme una squadra molto giovane con pochi e mirati senior. Fra gli obiettivi del mercato ci sarebbero anche l’attaccante Di Nucci del Boiano e l’esterno Paride Incollingo che interesserebbe moltissimo anche al neo tecnico del Venafro Corrado Urbano.
Sembra inizi a muoversi qualcosa anche a Piedimonte Matese. Dopo la retrocessione del passato campionato, la società si riunisce in giornata per delineare strategie e dinamiche in vista del prossimo campionato di eccellenza.

Ultime Notizie