C’è un grande lavoro di squadra, tanta passione e moltissimo entusiasmo dietro la III edizione del “Borgo del Merletto”, al via il prossimo 14 luglio.
lo annuncia il Sìndaco di Isernia Piero Castrataro.
Questa mattina, a palazzo San Francesco, la presentazione dell’iniziativa che prevede l’allestimento di un percorso esperenziale di ben 800 metri tra esposizioni, mostre e laboratori aventi come protagonista il pregiato tombolo isernino.
Il Borgo del Merletto rappresenta una straordinaria occasione di valorizzazione delle nostre tradizioni e di promozione del territorio.
La rete sta crescendo, lo dobbiamo soprattutto all’instancabile lavoro dell’Associazione “Il Merletto di Isernia – l’Arte nelle Mani”, che in questi anni ha favorito la nascita di importanti scambi culturali e la diffusione della preziosa arte del merletto, in Italia come all’estero.
“A loro, a tutte le merlettaie e i merlettai, insieme ai doverosi ringraziamenti, va tutto il nostro sostegno.” Ha commentato il sindaco.
Il Comune di Isernia, che quest’anno ha anche destinato alla manifestazione due locali comunali del centro storico, continuerà a fare la sua parte
Intanto l’inaugurazione del Borgo del Merletto è per il 14 luglio, a partire dalle ore 10.30, in piazza Celestino V.
Il Borgo sarà visitabile fino al 14 settembre.