30.8 C
Campobasso
lunedì, Luglio 8, 2024

Calcio, Campobasso arriva il portiere Sorrentino. Molto vicino l’attaccante Santaniello

EvidenzaCalcio, Campobasso arriva il portiere Sorrentino. Molto vicino l'attaccante Santaniello

Ufficiale il portiere Andrea Sorrentino, classe 2007, nella scorsa stagione ha difeso i pali dell’Akragas totalizzando 29 presenze. Un giovane di assoluta prospettiva con ottima esperienza. Sicuramente un tassello anche in ottica minutaggio dei giovani.

Il Campobasso prenderà il difensore albanese Kevin Haveri con la formula del prestito dal Torino. Si tratta di un esterno classe 2001 che ha maturato esperienza in serie C con le maglie di Rimini e Catania. Con gli etnei ha giocato nella scorsa stagione. Nelle prossime ore verrà dato l’annuncio.
Quest’ultimo sarebbe il terzo difensore ufficializzato dalla società rossoblu dopo quelli di Fort e Mondonico. Si passa anche a blindare i riconfermati dalla passata stagione: la società dimostra di voler scommettere anche nel tempo sui alcuni dei profili che hanno contribuito al ritorno in serie C, fra questi Serra e Andrea Lombari, quest’ultimo confermato ieri pomeriggio. Anche per il molisano Lombari un contratto triennale. Per ora due conferme ufficiali alle quali si andranno ad aggiungere quelle di Di Nardo e Maldonado. Opera in corso sul fronte Parisi che da ieri ha terminato il suo rapporto con il Benevento. Su questo fronte il ds si starebbe facendo ingolosire per un acquisto diretto del Campobasso.
Filipponi lavora sodo sul fronte squadra, la data del ritiro è ormai imminente e va rifondato un organico per tre quarti della sua composizione. La linea mediana verrebbe arricchita notevolmente in caso di arrivo di Sonny D’Angelo. Anche da Avellino viene confermata la partenza del giocatore e pare si stia solo decidendo con quale formula farlo arrivare alla corte di Braglia. Il procuratore dell’attaccante Emanuele Santaniello, Bruno di Napoli, conferma che il giocatore interessa a molte società, fra cui il Campobasso. L’ostacolo reale è il contratto che lega il giocatore ancora al Foggia. Un fattore di non poco conto che potrebbe mettere a rischio il trasferimento.

Santaniello

Succede tanto in Lega Pro, girone B. E’ notizia di questi giorni dell’imminente vendita del pacchetto di maggioranza del Pescara calcio. All’inizio della prossima settimana dovrebbe essere concretizzato il passaggio dall’imprenditore Daniele Sebastiani all’operatore ciociaro Rosettano Navarra. Questione allenatore: sembrava fatta per Silvio Baldini, ma pare che nell’ultime ore il nome nuovo sia quello di Cristiano Lucarelli.
A Termoli si procede speditamente alla conferma dei nomi della scorsa stagione: nelle ultime ore si è aggiunto quello del giovane difensore classe 2006 Francesco Allegretti. È il momento del mix fra nomi nuovi e conferme per quella che sarà una rosa, secondo le intenzioni della società giallorossa, di buon livello in serie D. La base è stata già creata la scorsa stagione e su questo si può costruire un organico competitivo per la prossima quarta serie. Terremoto ad Avezzano dove il presidente della squadra di calcio Andrea Pecorelli è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di auto riciclaggio, truffa aggravata e malversazione di erogazioni pubbliche. Nel mirino degli inquirenti ci sono movimenti di denaro indebitamente percepiti che riguarderebbero anche la società di calcio di cui Andrea Pecorelli è proprietario di maggioranza.

Ultime Notizie