Ecco altri due rossoblu: l’attaccante Francesco Forte che è il quinto nuovo arrivo dopo quelli di Mondonico, Fort, Pellitteri e Sorrentino. Forte, anticipato qualche giorno fa nei nostri tg sport, ha giocato lo scorso anno nel Sestri Levante ed era svincolato. Con i liguri ha messo insieme ventinove presenze e undici gol nel ruolo di seconda punta. Un giocatore scuola Milan con spiccate doti offensive. Un tassello individuato e segnalato dal tecnico Braglia. Il Campobasso è riuscito a battere la concorrenza del Gubbio che nelle ultime ore si era fatta abbastanza agguerrita.
Forse al tecnico sarà rimasto particolarmente impresso avendo segnato al suo ex Gubbio sia all’andata che al ritorno. Oggi al Campobasso potrebbe mancare non molto per completare il reparto offensivo tenuto conto delle presenze di Di Nardo e Romero. Filipponi si sta guardando intorno per una prima punta di peso, quella che potrebbe far fare il salto di qualità al reparto.
Dai social il Campobasso ha annunciato la riconferma di Parisi che è il sesto reduce dalla passata stagione insieme a Serra, Lombari, Pacillo, Di Nardo e Romero. La società ora è proprietaria del calciatore che ha interrotto il suo rapporto con il Benevento. Oggi Parisi è legato al Campobasso fino al 2027, un contratto triennale con la società sta blindando anche altri calciatori come Lombari e Pacillo, quest’ultimo biennale.
I contatti si allargano: è confermato l’interesse per la mezzala Gianvito Misuraca. La trattativa ha vissuto qualche giorno di stand bye in quanto il calciatore si trova in ferie a Palermo, sua città natale. Nelle prossime ore sono attese delle evoluzioni anche per l’ex Fermana che ancora non ha preso una decisione rispetto al corteggiamento del Campobasso.
Cosi come radio mercato conferma l’interesse del Campobasso per il centrocampista classe 2000 Cristian Scorza, scuola Ascoli proveniente da due anni alla Fermana segnalato direttamente da Braglia che lo ha affrontato spesso da avversario. È uno degli elementi nel mirino di Filipponi. Si continua a discutere con l’Avellino per giungere ad un prestito di D’Angelo; pare sia proprio questo il nodo da superare prima di arrivare alla definizione della trattativa. Sembra, altresì, che gli irpini non siano cosi favorevoli ad un nuovo prestito dopo il ritorno del giocatore da un anno al Crotone.
Il patron Rizzetta è tornato dagli Stati Uniti e seguirà di persona i prossimi caldi giorni di calcio mercato che saranno utili per dare sostanza e qualità alla rosa del Campobasso 24/25.
Sia Termoli che Isernia hanno comunicato di aver depositato regolarmente le domande di iscrizione in quarta serie. I pentri hanno anche presentato il primo acquisto ufficiale: si tratta dell’argentino classe ’90 Ignacio Varela che nella foto stringe la mano al presidente Traisci. Viene descritto come un elemento dotato sia fisicamente che tecnicamente e con un’esperienza di sette anni in serie D.
Il Termoli si disimpegna anche con le metafore che calzano con l’ambiente: la nave è ancorata al porto – afferma il comunicato – e si lavora per rinforzare e migliorare l’equipaggio in vista della partenza imminente del prossimo viaggio in serie D.