13 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Campobasso arriva l’attaccante Spalluto. Rosa in via di definizione. Isernia: colpi di mercato per il team biancoceleste

SportCalcio, Campobasso arriva l'attaccante Spalluto. Rosa in via di definizione. Isernia: colpi di mercato per il team biancoceleste

E’ il periodo di conclusione delle trattative per il Campobasso che ha ufficializzato, oltre al portiere Francesco Forte che porta in dote oltre quattrocento partite da professionista, anche altri due difensori molto simili fra di loro anche fisicamente: 184 centimetri sia Marco Bosisio, un prestito dal Renate, classe 2002 che Bernardo Calabrese, stessa altezza del futuro compagno, cresciuto nelle giovanili dell’ Hellas Verona, ha giocato anche a Padova e Latina e nell’ultimo anno al Gubbio agli ordini di Braglia. Nelle prime dichiarazioni si è detto fiero di ritrovare il suo ex allenatore. Chiuso l’accordo anche con l’attaccante Spalluto, classe 2001 proveniente dal Trento.
Le prossime ore riserveranno altre trattative di fatto già concluse come riportano alcune fonti di stampa: l’ex difensore, fra le altre, del Pescara e Francavilla, Roberto Pierno, barese classe 2001 sta per legarsi alla squadra di mister Braglia. Materiale anche per il centrocampo rossoblu dove l’esperto calciatore Mario Prezioso, classe ’96 avrebbe già firmato per la società di Rizzetta. Sempre per il reparto mediano, starebbe perdendo quota la trattativa con Misuraca a differenza di quella con l’ex Fermana Cristian Scorza che sarebbe vicinissimo al Campobasso. Sembra tutto fatto per Sonny D’Angelo, mancherebbe solo il placet dell’Avellino ma il giocatore ed il suo procuratore hanno ormai il pensiero rivolto solo al Campobasso e a Braglia.

Secondo gli addetti ai lavori il Campobasso è una delle società piu’ attive sul mercato in questo momento, ma soprattutto, starebbe costruendo una squadra giovane e valida. Braglia fra i protagonisti del mercato con richieste mirate e spesso esaudite dalla società; sta svolgendo il ruolo di allenatore e anche da guida per indicare i profili piu’ idonei al suo 3-5-2. In mattinata c’è stato un summit fra la dirigenza e il neo tecnico che ha precisato che in ritiro ci sarà un organico pronto al 90%. Un Campobasso pronto in gran parte che avrà il dieci agosto il primo impegno ufficiale a Giugliano in Coppa Italia ed il venticinque il debutto di campionato in quel di Arezzo. A distanza di una settimana dall’inizio del ritiro, amichevole definita dalla società dal sapore internazionale contro il Daghenam Redbridge, società di Naztional League di cui il gruppo di Rizzetta, North Six Group è proprietario. Il patron, insomma, giocherà in casa e vedrà contro due sue squadre. I calciatori e lo staff del Daghenam rimarranno poi tre giorni in Molise. Amichevole in programma alle 20 del prossimo venticinque luglio al Molinari. Vendita dei biglietti attiva da ieri. In conferenza tre giorni fa nessuno dei presenti ha nascosto le ambizioni alte del Campobasso: quel proveremo a divertirci proferito da Rizzetta e Braglia vuol dire tanto in un contesto come la Lega Pro. Da giovedi prossimo il motore rossoblu è pronto a ripartire.

L’Isernia ha presentato il suo secondo nuovo acquisto: dopo l’attaccante Ignacio Varela, puntelli pure per la difesa dove ha firmato il classe 2003 Mario Perrone. Dotato di ottimo fisico, piede mancino, ha fatto tutta la trafila dalle giovanili della Salernitana. Per lui 53 presenze e 4 gol nel triennio in cui ha militato nella primavera dei campani. Può vantare un esordio in prima squadra nel campionato di serie A nel corso di Salernitana Lazio del 15 gennaio 2022.
Intanto, in quarta serie l’Amatrice Rieti e i lucani del Rotonda di fatto hanno rinunciato all’iscrizione per delle problematiche anche logistiche. All’Amatrice Rieti, infatti, non è stato concesso l’utilizzo dello stadio Scopigno. Hanno presentato domanda di ripescaggio in serie D le retrocesse in Eccellenza Gladiator e Barletta che a questo punto potrebbero avere buone possibilità di ritornare in categoria.

Ultime Notizie