10.8 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Campobasso ufficiale la permanenza di Di Nardo. Rosa in via di definizione.

SportCalcio, Campobasso ufficiale la permanenza di Di Nardo. Rosa in via di definizione.

Con gli arrivi ufficializzati ieri dalla società ma che circolavano da tempo nell’ambiente, cioè i difensori Roberto Pierno e Kevin Haveri, Braglia può contare almeno su sei difensori in rosa alla vigilia dell’inizio del ritiro. Un numero consistente che potrebbe anche significare la quasi conclusione del reparto.
Pierno, brindisino classe 2001, è un prestito con obbligo di riscatto dal Pescara. Cresciuto nelle giovanili del Bari, è poi passato al Lecce. Da qui l’esperienza successiva con il Catanzaro, l’esordio in serie B con il Lecce fino ad approdare al Francavilla e infine al Pescara. Kevin Haveri è un prestito secco dal Torino, prestito secco e passaggio in rossoblù per il terzino sinistro. Classe 2001, di nazionalità albanese, mancino puro, nella sua giovane carriera ha vestito la maglia del Mantova, successivamente si è spostato al Campodarsego, club della provincia padovana. E’ approdato poi al Rimini e al Torino. L’ultimo anno in prestito all’Ascoli e infine al Catania. Ha giocato con l’Under 19 e l’under 21 della nazionale albanese e vanta anche una convocazione in prima squadra.

Dal 22 via alla campagna abbonamenti. La società attende numeri importanti circa le sottoscrizioni. Si sta costruendo una rosa molto giovane e di prospettiva, prova ne sono pure i numerosi contratti triennali stipulati finora, segnale che la dirigenza crede moltissimo nei nuovi arrivi. Età media molto bassa, ma tutti giovani con un’esperienza già maturata in serie C. Accontentate molte delle richieste del tecnico toscano che nella sua lunga carriera si è guadagnato dei fedelissimi, fra questi Santo D’Angelo il cui accordo con il Campobasso è formalmente raggiunto. Manca da definire quello con l’Avellino con cui è ancora legato fino al 30 giugno 2025. Questo è il motivo per il quale l’accordo tarda ad essere ratificato.
Questa mattina la società ha comunicato il rinnovo ufficiale di Antonio Di Nardo, dodici gol in campionato per lui la scorsa stagione. Ad oggi l’attaccante napoletano è la quarta punta presente in rosa dopo Lombari, Forte e Spalluto. L’ex difensore Nonni si è legato all’Atletico Ascoli, mentre l’ex attaccante Persichini è approdato all’Ostia Mare.
La società e Braglia promettono una rosa fatta al 90% per l’avvio del ritiro, primo giorno di scuola del Campobasso che si ritroverà a Vinchiaturo per l’inizio degli allenamenti.

Ad oggi le società del girone B di Lega Pro che hanno già iniziato a correre sono Ascoli, Pescara, Arezzo e Perugia. Proprio a proposito dell’Arezzo, registriamo una breve dichiarazione del neo tecnico Emanuele Troise sul debutto di campionato previsto proprio contro il Campobasso.

L’Isernia si ritrova il primo agosto a Cerro al Volturno per il raduno per poi trasferire i lavori a Roccasicura. La rosa che sarà a disposizione di Farrocco sta gradualmente prendendo forma: in giornata la dirigenza chiude per il trequartista classe 2004 Alessandro Baldari, proveniente dal Trastevere. Nei prossimi giorni si chiuderanno le trattative per due ragazzi molisani interessanti: l’attaccante Di Nucci, classe 2007, ex Boiano e Paride Incollingo di Colli al volturno, classe 2006, si tratta di un esterno d’attacco sul quale aveva messo gli occhi addosso anche Corrado Urbano del Venafro.

Ultime Notizie